Close

Lavoro settore informatico

Ciao a tutti...un mio desiderio è quello di vivere in una città di almeno medie dimensioni,dove c'è sole,o almeno clima italiano e bel mare...il tutto condito con natura,cultura,divertimenti...penso che Marsiglia possa offrire tutto ciò,correggetemi se sbaglio.Ovviamente,prima di considerare un'eventuale trasferimento futuro,bisogna fare diverse valutazioni,come la presenza di lavoro e il ramo in cui è presente,rapporto stipendio/costo della vita,diritti lavorativi.
Io ho 25 anni,vivo a Milano,un diploma in informatica e delle specializzazioni nel ramo delle reti informatiche,che sono spendibili sul mercato del lavoro,e un pochino di esperienza(sono un profilo junior).

Ciò che vorrei chiedere,a Marsiglia si trova lavoro nel settore informatico...?E' una città tecnologica...?Siccome è la seconda città più grande della Francia,suppongo ci possa essere un mercato del lavoro un pò in tutti i settori,tra cui quello informatico.Il costo della vita com'è rispetto a Milano...?Le case sono più care?Gli stipendi nel settore informatico sono decenti...?O si è sottopagati come in Italia...?Le aziende fanno giochetti come in Italia...?

Io per ora sto facendo esperienza e studiando,nel caso in cui questa città facesse per me,potrei pensare a trasferirmi a Marsiglia tra 3 anni circa,ovvero il tempo di diventare un profilo medio/esperto,approfondendo i miei studi e la mia esperrienza,e dopo aver studiato bene il francese...che non conosco.

Un'altra domanda:in Francia passata una certa età si è tagliati dal mondo del lavoro?

Grazie a chiunque risponderà,

Un saluto,

L

Ciao LuBlu,

ben arrivato su Expat.com e grazie per la presentazione  :)

Nel mio piccolo quello che posso fare è passarti dei siti dove trovi tutte le offerte di lavoro attualmente disponibili a Marsiglia nel settore informatico, spero sia di indicazione per capire quali sono le figure professionali ricercate e le competenze richieste.
Ti suggerisco Linkedin (questo è link alla pagina offerte a Marsiglia: linkedin.com/job/information-technology-jobs-mars/?sort=relevance&page_num=2&trk=jserp_pagination_mobile), vedi anche il sito di indeed.fr (indeed.fr/Marseille-(13)-Emplois-Technology) e hays.fr.

In bocca al lupo  :)

Francesca

Nuova discussione