Un attore in Cina

Salve a tutti,
Mio nonno ando' in Germania  diversi anni fa a cercare fortuna. Io ho scelto la Cina e posso dire di essere stato fortunato almeno quanto lui.
Mi chiamo Alberto e vivo a Shanghai da oramai piu' di due anni, cosa faccio qui? L'attore...
Scrivo questo post perche' voglio far capire agli italiani che questa terra e' ricca di opportunita' soprattutto per noi, visti ancora come simbolo di  "pizza,pasta, calcio e vestiti alla moda).
Insegnanti,Pizzaioli, ballerini, cantanti,sarti, allenatori di calcio, di basket e chi piu' ne ha piu ne metta, se avete la forza di lasciare la nostra bellissima, ma ahime' provata Italia vi consiglio di venire qui!
Saro' sincero, sono venuto senza niente e con un visto turistico, ma adesso faccio un lavoro che amo, e non so se altrove avrei avuto le stesse chances. Certo, all'inizio non e' stata facile, mi sono spacciato per qualsiasi figura professionale ricercata sul mercato, ho sofferto come si soffre ovunque quando ci si reinventa, ma una volta ingranato, come dico io, si vola!!
Questi due link sono dei video da me auto prodotti con lo scopo di promuovere il natale in Cina e di far conoscere lo spirito italiano ai cinesi. Le persone nel video si sono offerte con il sorriso di girarlo, solo questo vi puo' far capire l'alta considerazione che i cinesi hanno dell'occidentale in generale e dell'italiano in particolare. Un abbraccio a tutti
youtube.com/watch?v=M5H1PMXrlkw
youtube.com/watch?v=9VWfwMkhFrk

Ciao Alberto,

davvero simpatici i video, grazie per averceli fatti conoscere!  ;)

Se ho capito bene adesso fai l'attore ?

Un saluto,

Francesca

Ehy Francesca,
grazie a te per averli apprezzati.
Si faccio l'attore qui a Shanghai. Nell'arco di due anni sono riuscito a crearmi una rete di guanxi che come saprai qui in Cina e' essenziale per riuscire a crescere in qualsiasi campo.
Mi manca l'Italia, ma il terreno fertile che c'e' qui e' difficile trovarlo in Europa.
Non sono un tipo tecnologico, vado in giro ancora con carta e penna, ma credo che presto scrivero' un blog. Ci sono esperienze che vanno condivise.
Vedo che hai scritto numerosi post riguardo la Cina, sarai qui da tanto immagino :) manca anche a te l'Italia? Che fai di bello qui?

:)

Devi assolutamente raccogliere le tue esperienze in un blog, è davvero interessante quello che fai!
Ma da dove è nata quest'idea?
Un percorso cosi particolare come il tuo va raccontato, io sono tutta orecchi  ;)

A presto,

Francesca