Scuole di lingua

Buongiorno a tutti
vorrei sapere se nella città di Bucarest ci sono scuole di lingua rumena per italiani.
In caso affermativo potete indicarmi i nomi in modo da poterle contattare e richiedere informazioni?
Saluti

Ciao zucchihouse,

se dai un'occhiata all' Elenco Commerciale Bucarest > Istruzione > Corsi di lingue a Bucarest trovi dei contatti che spero potranno esserti utili.

Saluti,

Francesca

A Bucarest c'erano fino a due anni fa due scuole di rumeno per stranieri: la Rolang sul Bulevardul Dacia e l'Institutul Cultural Român ad Aleea Alexandru. Avendole frequentate entrambe, preferisco la Rolang.

Ciao Rio,
in riguardo scuole x stranieri mi sai dire dato che hai frequentato, come è gestito il corso quanto costa e anche qualche dritta ????
Conosco l'Institutul Cultural Român sono stato a vedere qualche film in estate, Rolang il sito dice 28 Tudor Arghezi è vicino Dacia , quindi è ancora operativa. Cosa mi consigli ?????

Ciao Derc, fino al 2013, ultimo anno in cui io vissuto a Bucarest, c'erano solo l'Institutul Cultural Român e la Rolang che organizzavano corsi di rumeno in gruppo, quindi particolarmente convenienti.
Tra le due scuole la Rolang all'epoca era migliore e meglio organizzata, il personale era alla mano e, tra le altre cose, se perdevi una o più lezioni, ti permetteva anche di recuperare le lezioni che perdevi in un corso successivo a quello che stavi seguendo.
Il corso di rumeno in gruppo di un paio di mesi con lezioni di due pomeriggi a settimana costava 500 lei. Prima di accedere al gruppo ti fanno fare un test di rumeno.

Ok ti ringrazio,
era solo per fare una comparazione, adesso leggendo il loro sito chiedono 210 euro+30 euro x testo, cmq ho letto bene di loro.
mi spieghi in sintesi il loro metodo d'insegnamento ????
il corso è comparato con inglese ??? o usano sistema figurativo ???
Saluti Giuseppe

Derc a che livello conosci il rumeno?

Lo capisco e conosco le parole fondamentali, diciamo intermedio
purtroppo oltre che non mi sono messo mai d'impegno. La mia permanenza è i circa 6 mesi l'anno a periodi

Alla scuola Rolang usano degli articoli di stampa e da quelli si estrapolano parole e frasi per studiare le regole grammaticali.
Un solo corso a te che sei italiano ti permette di fare un salto di qualità notevole, ovviamente cercando di applicare quello che impari.
Se hai la compagna rumena che parla italiano, più difficilmente imparerai il rumeno.

Si in effetti è quello il problema, oltre la compagna ho anche amici italiani e quindi di solito e frequentemente si parla solo Italiano.
Cmq grazie x le informazioni