Richiesta per la cittadinanza italiana!

Ciao a tutti! Qualcuno potrebbe aiutarmi? Sono tornata in Uzbekistan, dopo tanti anni, per raccogliere i vari documenti che servirebbero per la richiesta di cittadinanza; mi sento come una pecorella smarrita perché non so come muovermi e ho qualche difficoltà nella comunicazione, dato che non tutti parlano russo e io l'uzbeko non lo so! La mia domanda è: una volta raccolti i doc., li devo portare in ambasciata italiana per la traduzione e la legalizzazione o ci sono altre procedure da eseguire?
Se per caso sapete qualcosa, vi prego di rispondermi.
Grazie in anticipo.

Ciao diana.kim20,

sei sicura che la legalizzazione dei documenti te li faccia l'ambasciata e non gli organi che ti hanno rilasciato i documenti? L'argomento è parecchio delicato, per andare sul sicuro ti consiglio di contattare l' ambasciata e chiedere info precise su come devi muoverti e gli step da seguire.

Un saluto,

Francesca

Quindi rinunci a cittadinanaza italiana?  Nn credo sia possible avere doppia cittadinanza

Ciao GiorgioGe, rinuncio alla cittadinanza uzbeka per acquistare quella italiana.

A mi sembrava strano.! Spero.sei riuscita nel frattempo ad avere informazioni piu precise come muoverti per documenti Non e mio campo  per aiutarti ma comunque lavoro a tashkent

Sisi, adesso aspetto i 7/10 gg necessari per l'apostille e poi porto il tutto a tradurre!

E dove lavora se non è un segreto?

Una organizzazione internazionale