Luoghi di interesse in Uzbekistan

Ciao a tutti,

Per voi che vivete in Uzbekistan, che suggerimenti dareste a chi vuole visitare il posto?

Quando famiglia ed amici vi vengono a trovare, dove li portate? Quali sono le attrazioni turistiche da non perdere in Uzbekistan?

Al contrario, quali sono i siti meno noti, quelli fuori dai sentieri battuti e che meritano di essere visti?

Cosa consigliereste per sfruttare al meglio di un soggiorno in Uzbekistan, che sia per qualche giorno o una settimana?

Grazie mille per il vostro contributo!

Francesca

Sono naturalmente le classiche citta della via della seta a suscitare il max interesse Nel mio personale ordine metto khiva bukkara samarkanda penso che ogni guida di viaggio ampiamente descriva cosa vedere e cosa aspettarsi Cmq chi necessitasse di ulteriori info puo contattarmi
Voglio invece suggerire un altro viaggio interessante : andate a nukus nel nord del paese vi e un buon aeroporto e io ho soggiornato davvero in un buon hotel grande gentilezza cibo buono camere nuove da li potrete organizzare una visita al lago di aral Almeno cio che ne resta andate con jeep fino alle spiagge del lago un paesaggio incredibile vi aspetta poi o dormite in tenda o in pista andate a maynak quello che una volta era un rigoglioso porto peschereccio oggi e distante piu di100 km dal mare impressionanate le navi arenate nel deserto quindi rientro a nukus dove nn mancate visita al museo arte avanguardia sovietica una sorpresa davvero incredibile la qualita dei quadri non aggiungo altro se non che e forse il piu importante per quedto periodo artistico e che ne consiglio visita con guida

Molto interessante GiorgioGe, grazie mille dei consigli!  ;)

A presto,

Francesca