Close

Cerco lavoro nel Lussemburgo

Salve a tutti mi chiamo Maria ho 39 anni vorrei tornare a vivere nel Lussemburgo. Vi dico tornare perché io ci ho vissuta fino all'età di 21 anni. Parlo Francese, Tedesco e Lussemburghese.
Se qualcuno mi può dare una mano sarebbe molto gradito. Grazie a presto.

Ciao Maria,

ben arrivata su Expat.com!  :)

Che tipo di lavoro stai cercando, in che settore?

Ti riporto un'estratto di un'intervista che ho fatto a Marco, un ragazzo Italiano espatriato in Lussemburgo:

A livello lavorativo, com'è la situazione in Lussemburgo? Quali settori potrebbero secondo te offrire opportunità ad un Italiano che volesse cercare lavoro li?

I settori che offrono più opportunità sono: bancario, ristorazione, pubblica amministrazione europea (Commissione, Parlamento, Corte di Giustizia etc) consulenza (le Big Four).

Ci potresti consigliare dei siti on-line dedicati all'impiego?

Si, ci sono monster.lu oppure adem.lu.

La puoi leggere integralmente, cliccando su questo link: www.expat.com/it/intervista

Buona fortuna,

Francesca

salve a tutti ho 25 anni e mi occupo di ristorazione, svolgo il lavoro di pizzaiolo con diploma di alberghiero e da un pò di tempo sto pensando di trasferirmi nel lussemburgo,, sapreste dirmi come è messa la situazione lavorativa per quanto riguarda il mio settore?

Ciao a tutti,mi chiamo marco. Sono lauretao in biologia e diplomato come perito chimico, oltre ad aver fatto diversi master in qualita ambiente e sicurezza. Ho diverse esperienze di lavoro sia come informatore medico scientifico che come responsabile della qualita'. Ho bisogno di lavorare e vorrei andare il lussemburgo. Qualcuno puo darmi informazioni in merito? Ve ne sarei molto grato. Qualsiasi cosa..

Nuova discussione

Traslocare in Lussemburgo

Consigli per preparare un trasloco in Lussemburgo

Voli per il Lussemburgo

I prezzi migliori per il tuo biglietto aereo in Lussemburgo

2 milioni di utenti!

A pi¨ tardi