Intervista a Valeria a Malaga

Buongiorno a tutti!

Vi interessa sapere com'è vivere e lavorare a Malaga?

Allora non perdetevi l'intervista che ho fatto a Valeria. Originaria della Puglia, vive li da circa tre anni assieme alla sua famiglia.

Ecco un estratto dell'intervista che mi ha gentilmente concesso:

A livello lavorativo, com'è la situazione a Malaga? La città offre opportunità per gli Italiani?

Personalmente non ho avuto modo di valutare questo aspetto. Però Malaga è sicuramente una delle città più prospere ed industrializzate in Andalucia offrendo maggiori possibilità rispetto ad altre zone rurali come Jaen per esempio. La costa del Sol attira un grande flusso di turisti stranieri. Sono moltissimi gli Inglesi che decidono di trasferirisi e vivere sulla Costa del Sol in pianta stabile o in maniera semi-permanente (per 6-7 mesi all'anno). Molte imprese si sono specializzate nell'offrire servizi solo per loro. Non manca nulla dai corsi di lingua, agli avvocati, parrucchieri, carrozzieri, medici, supermercati con prodotti tipici inglesi, c'è nè per tutti i gusti. Per riuscire molto dipende anche dalle capacità del singolo, per coloro che parlano le lingue straniere è più facile trovare lavoro qui, soprattutto nella ristorazione e nel settore alberghiero. Conosco alcuni Italiani che...continuate a leggere!

Vivete all'estero ed avete voglia di raccontarci la vostra storia?
Scrivetemi subito a francesca[at]expat-blog.com e la prossima intervista pubblicata potrebbe essere la vostra!

Leggete le altre Interviste agli Italiani all'estero.

Buona lettura,

Francesca

Nuova discussione