Stiamo progettando di andare in ghana

ciao a tutti , mi chiamo giuliana . io e mio marito stiamo progettando di andare in ghana dove, se possibile avviare un attività . un caro amico originario di una zona vicino al lago volta è disposto a cederci un lotto di terreno di circa quattro km. q. non vogliamo bruciare le tappe anche perchè in italia non ci manca niente . non scappiamo per disperazionema semplicemente per desiderio di avventura . devo precisare che al seguito abbiamo tre figli dei quali due sono addolescenti. non ci manca la possibilita di avviare qualcosa di buono ma ci mancano le idee . mi farebbe davvero piacere sapere se qualcuno ha già fatto questa esperienza con la famiglia e come si è trovato. grazie

Ciao Giuliana,

benvenuta su Expat.com!

Ho iniziato una nuova discussione sul Forum Ghana per rendere il tuo messaggio più visibile.

Se vuoi entrare in contatto con Italiani che vivono li, potresti leggere questa discussione: vita quotidiana

Un saluto,

Francesca

Salve Giuliana

un consiglio: se intendete comprare il terreno o affittarlo per lungo tempo fate attenzione al reale titolo di proprieta', da queste parti molti stranieri sono stati truffati.

Anche da carissimi amici (senza offesa per il vostro)

E' facile ricevere il documento in tutto e per tutto uguale ad uno genuino ma la verifica deve essere fatta di persona al catasto - che per certe zone non esiste in quanto proprieta' dei vari nobili locali.

4 km quadrati e' un'area di 2 km per 2, ovvero 400 ettari!

un saluto

Siete gia venuti in ghana prima?