Vita quotidiana

Sono venuto im ghana nel 2003 e oggi sono ancora qua...non e' male ma se si vuol vivere come in italia qui la vita comincia a costare...lavoro praticamente da un bel po' sulle costruzioni edili...e se ci si arma di tanta pazienza non si sta proprio male...

Ciao alex1178,

benvenuto su Expat.com!

In che città vivi esattamente?

Se ti di parlarci un po' di più di questo Paese, ti segnalo questa discussione che ho lanciato da poco: 5 buone ragioni per vivere in Ghana

Un saluto :)

Francesca

Io sono ad accra

Uno dei motivi per vivere qui e' sicuramente la tranquillita' della popolazione,rispetto a tanti altri paesi africani... A livello lavorativo qui si puo' spaziare su moltissimi fronti..e c'e' ancora moltissimo da fare...

Grazie per le info alex1178!

Mi dici che per quanto converne il lavoro ci sono possibilità, in quali settori?

Un saluto :)

Francesca

Se posso intromettermi..
Anch'io vivo in Ghana da diversi anni e vorrei contribuire

I settori in crescita sono tutti, dal commercio alle costruzioni, infrastrutture, servizi. Per esempio il turismo e' ancora allo stato embrionale.

Pero' se si deve rispondere da un punto di vista di opportunita' di impiego le cose cambiano se si vuole lavorare come dipendenti.

Diciamo che ci sono molte possibilita' per chi vuole cominciare un'attivita' ma bisogna prima fare attenzione a capire come funzionano (o non funzionano) le cose da queste parti

un saluto

@ Steverugi: certo che puoi "intrometterti"

Qualsiasi informazione che possa contribuire alla crescita del Forum Ghana è la benvenuta :)

Un saluto,

Francesca

Ciao,
visto che vivi in quel paese, forse, se non ti arreco disturbo, potresti aiutarmi ad approfondire e chiarire delle situazioni personali?
Grazie
Gaetano

Che tipo di situazioni?