Formalita' burocratiche animali domestici

Salve a tutti!!!! Io e il mio ragazzo, da un annetto circa, stiamo accarezzando l'idea di trasferirci a istanbul per vivere e lavorarel..La prima cosa che vi vorrei chiedere e' se la turchia ha qualche restrizione particolare sull'ingresso di determinate razze di cani nel paese, noi abbiamo due cagnolini (una coppietta di sposini  ) di razza american stafford e purtroppo molti paesi hanno il divieto di ingresso per questo tipo di cani perche' considerati "pericolosi"..(triste razzismo canino, son cani dolcissimi) Ho provato a spulciare qua e la' su internet e sembra non esserci nessun problema, pero' vorremmo essere sicuri! Qualcuno ci sa dare qualche informazione? Grazie!!

Ciao Bubah.mara,

benvenuta su Expat.com!

Ho dato un'occhiata al sito della Turkish Airlines per vedere quali sono le razze ammesse nei loro voli e tra quelle vietate ci sono gli American Staffordshire Terriers (vedi turkishairlines.com/en-int/travel-information/baggage/pets).

Sai cosa, perchè non provi a contattare l'Ambasciata Turca a Roma, credo che loro potranno fornirti delle info certe.

Ecco i contatti:
Telefono: 06-445 94 200 / 06 445 941
Fax: 06 494 15 26
e-Mail:[email protected]
sito: www.rome.emb.mfa.gov.tr

Un saluto,

Francesca

Grazie mille della risposta!! Noi se tutto va bene arriveremmo via terra.
Al di la' dei divieti delle compagnie aeree, certi paesi vietano proprio l'ingresso nel paese a determinate razze, tra cui i nostri.. :-( pensavo di informarmi al consolato della mia citta', e' lo stesso o e' meglio l'ambasciata??grazie ancora!!

Ciao Bubah.mara,

credo che vada bene anche al consolato!

Facci sapere :)

Francesca