Animali domestici in Turchia

Ciao a tutti,

Se siete amanti degli animali e vivete in Turchia con il vostro amico a quattro zampe, condividete la vostra esperienza!

Che animale avete e che procedura avete seguito per il suo trasferimento? Le formalità d'ingresso in Turchia sono complesse? Ci sono delle specie proibite?

Esistono strutture in loco dove si possono adottare animali abbandonati? Avete optato per questa soluzione?
Che rapporto c'è tra Turchi e animali domestici?

Grazie per il vostro contributo,

Francesca

Ciao, non ho animali in casa.
Per le strutture non posso dare nessuna risposta.
Gli animali in Turchia sono liberi di girare per strada, ambiente calmo, animali calmi.
Mai visto nessuno trattare male un animale e nessun animale ha atteggiamenti aggressivi nei confronti degli umani, una buona convivenza.
Adesso che mi fai riflettere sull'argomento, strano non ho mai visto un ''bisogno''  fatto su marciapiedi o strada, strano questo fatto,,
Animali domestici, si vede qualcuno ma molto raro in campagna, in citta' sono liberi non molti, non danno fasttidio e cosa strana non sporcano.
Se dovessi dare un giudizio, visto da qui, meglio un animale senza padrone,

Ciao ,

Io vivo a Bursa e da quasi 2 anni ho una splendida cagnolona di Golden Retriever.
Purtroppo, mi rendo conto che  a seconda della zona nella quale si vive , si troverá piú o meno "tolleranza" nei confronti dei cani. Io sono passsta da una zona dove donne / mamme mi fermavano x strada per dirmi che non potevo entrare nel parco con il cane perché  visto come fonte di malattie oltre a sporcare (e nonostante quella zona fosse PIENA  di escrementi dei numerosi cani randagi che vi vivevano , abbiamo sempre avuto la buona abitudine di raccogliere i bisogni della nostra cagnolona - a poco é servito invece far capire che Maya é stravaccinata e che forse avrebbero dovuto preoccuparsi dei gatti randagi che urinavano nell'area sabbia del parco dove i bimbi nel pomeriggio i loro bimbi impastavano le mani!) . I mariti di alcune di loro mi hanno gentilmente farto capire che se non smettevo di andare con il cane al parco , potevo incorrere in spiacevoli incidenti come un cane avvelenato.  Beh , da Maggio , ci siamo trasferiti in una zona diversa , dove con grande sorpresa ho scoperto famiglie turche con cani di ogni razza e taglia. Quando devo rientrare a Milano , la lasciamo in una delle pensioni che la cittá mette a disposizione (mio marito non riesce a gestirla ) .  Le tariffe variano a seconda di dove la mandiamo dalle 15 TL alle 35 TL al giorno (pensione comunale con prenotazione anticipata di almeno 10 gg / pensioni private).    Qui a Bursa c'é un enorme canile in zona Hamitler. Noi Maya l'abbiamo presa da Ankara che era ancora una cucciola! Per l'espatrio , ho seguito le indicazioni che ho trovato sul sito del consolato italiano.  Microchip e documento di idoneitá viaggio basato sull'ultima anti rabbica rilasciato dal solo centro abilitato in Turchia ad Ankara. Finora non l'ho mai portata con me a Milano , anche perché solo quest'estate ho finito di farle fare  quanto necessario a viaggiare ed onestamente mi piange il cuore a farla viaggiare in stiva.  Ora che sono incinta ed ho una gravidanza complicata e a rischio , mi vedo costretta a valutare l'opzione di dover dare via Maya con la morte nel cuore perchè é davvero la sola amica che mi ha accompagnato in questomio trasferimento in Turchia. Mi ha aiutata anche a livello terapeutico regalandomi la forza di non lasciarmi andare con la mia malattia. Purtroppo qui non ho trovato figure come i /le dog sitter  e non credo riuscirò a trovare una nuova famiglia alla mia piccola dolce Maya (chi decide di prendere un cane , solitamente opta per prenderelo cucciolo .....) e non avendo molto potere decisionale , credo che mio marito opterà per lasciarla in pensione a lungo termine..... (per mentalitá alcuni credono che non ci sia possibilitá di conpatibilitá con un figlio in arrivo e tutto diventa solo ostacolo!). Io continuo a sperare in un miracolo per la mia bimba anche se non masticando molto la  lingua (il che limita anche le ricerche su internet)  non riesco a fare molto ..... Qualcuno che possa / sappia darmi qualche dritta??
Grazie