Auto noleggio di lungo termine in italia da trasferire in portogallo

Sono pensionato aire da adesso. Ho un auto con noleggio di lungo termine in italia per ancora 30 mesi. Mi trasferisco in portogallo da gennaio. Cosa devo fare per la mia auto ? Sono regolare con targa italiana in portogallo visto il noleggio di lungo termine ? Grazie per le risposte

@claudiolatini1920 Buongiorno e ben arrivato sul forum! Personalmente non saprei, spero che qualche utente del forum che ha fatto la stessa esperienza possa informarti.

Se fossi in te comunque contatterei direttamente l'autonoleggio per conoscere le loro politiche in merito alla tua situazione.


Saluti,


Francesca

Team Expat.com

L'irregolarita' consisterebbe  nell'essere cittadino  residente in Portogallo ed avere un contratto stipulato con una ditta di autonoleggio estera ( italiana ). Pertanto  il quesito sarebbe da rivolgere   all'Agenzia dell'Entrate portoghese. Notoriamente le autorita' locali diffidano i concittadini a guidare automobili ( anche le proprie per es. lavoratori Portoghesi emigrati che rientrano a risiedere in Patria e mantengono il proprio veicolo con targa estera )