Moto con targa portoghese in Italia

Buongiorno a tutte/i,

a maggio partiro' con la moto ,targata portoghese,per stare in Italia fino a settembre/ ottobre. Vorrei pero' lasciarla in Italia ed usarla il prossimo anno a partire da maggio....per l'estate comunque.

Se ho letto bene su internet,e' possibile circolare per un anno per un residente all'estero in Italia.

E' corretto ??

Grazie in anticipo.

Mauro Rotti

Credo che tu lo possa fare , sei residente in PT e quindi sei un turista. Intravedo solo il problema della revisione. Saluti , Filippo

Grazie,andro' a informarmi sulla revisione della moto.

Salve Mauro, ho la stessa tua esigenza.

Avevo portato la moto dall Italia e quando l ho immatricolata in Portogallo, l agenzia Portoghese che ha curato le pratiche, mi ha precisato che in PT non è prevista la revisione per questi mezzi.

Mi sono attenuto a queste indicazioni; nel caso tu avessi riscontri diversi, riterrei utile conoscerle.

Saluti

Fabio

Confermo, per la moto fino ad adesso, non è prevista la revisione come per le auto.

Buongiorno,

non so dove, ma ho letto che, per uniformarsi con l'Europa, stanno per introdurre anche in Portogallo la revisione......credo pero' che ci vorra' del tempo per creare una procedura efficente......ci sono moltissime vecchie moto che stanno insieme col fil di ferro ma, probabilmente, l'unico mezzo per spostarsi.

Portero' comunque la mia moto in Italia come turista per l'estate, la parcheggio per l'inverno e poi la rimetto in moto la prossima estate.