Acquisto casa

Salve vorrei acquistare una casa in Albania in zone non affollate ma relativamente vicino ad un porto turistico. Ho bisogno inoltre di una abitazione con giardino e garage non grande ma con spazi esterni vivibili. In zona Valona dove mi consigliate di guardare? Che prezzi posso aspettarmi? Per acquistare con sicurezza a chi devo rivolgermi? Quale è la procedura ed i documenti a pretendere? Che tassazione dovrei pagare?
Buongiorno Francesco,

Ti dò il benvenuto sul forum di Expat.com!

Auguri per il tuo progetto di trasferimento,

Francesca
Team Expat.com
@Francesco DAmato
SPERANDO CHE LA MIA RISPOSTA SIA PERTINENTE, IO SCONSIGLIO VIVAMENTE OGNI TIPO DI ACQUISTO sia IMMOBILIARE CHE MOBILIARE SE è VERO QUANTO ASSERITO IN QUESTO ARTICOLO APPARSO SU INTERNET (CE NE SONO MOLTISSIMI DELLO STESSO  TENORE). Poi ognuno decida come crede.

agenparl.eu/il-world-economic-forum-wef-ha-previsto-che-nel-2030-le-persone-non-possederanno-nulla-e-tutti-i-prodotti-saranno-diventati-servizi-secondo-le-8-previsioni-dellorganizzazione-globalista/

mariacapozza.it/2022/02/07/diritto-proprieta-abolizione/

corrispondenzaromana.it/chi-vuole-labolizione-della-proprieta-privata

@GABRIELLA DE MICHELI addirittura l'abolizione della proprietà privata. E le case che hai acquistato a chi vanno?

@Francesca grazie Francesca quello che ho letto spaventa non poco a proposito della eliminazione della proprietà privata. Approfondiamo pls

@Francesca grazie Francesca quello che ho letto spaventa non poco a proposito della eliminazione della proprietà privata. Approfondiamo pls

- @Francesco DAmato


Per questo tipo di informazione, consiglio di rivolgersi a dei professionisti del settore immobiliare per risposte pertinenti e aggiornate. Grazie
Informo i lettori che alcuni post fuori contesto sono stati tolti da questa discussione.

Invito i gentili utenti a postare contenuti riconducibili a fonti accreditate e inerenti al tema trattato.

@Francesca grazie Francesca condivido.

Se ci fosse il minimo dubbio in proposito accadrebbe una rivolta a dir poco
@Francesco DAmato
Io vivo a Valona e ti posso dire che ci sono moltissime agenzie immobiliari. Devi solo fare attenzione che siano professionisti seri. Ti daranno tutte le informazioni che ti servono.
@Francesco DAmato

Avete cercato su internet come mi sono permessa di consigliare?