Fare l'infermiere in Albania

Salve a tutti, sono un'infermiera italiana, dipendente pubblica, lavoro in Emergenza/Pronto Soccorso da 35 anni. Chiedo soprattutto a colleghi come funzionano i contratti di lavoro sia pubblico che privato (conosco lo stipendio medio in loco) anche part time, riconoscimento dei titoli di studio, se è richiesta conoscenza della lingua, insomma, un pò di info in generale su eventuale trasferimento per i miei ultimi anni di lavoro, ne ho 53, ho iniziato giovanissima e sono ancora abile ed arruolata, l'Italia mi ha stufata, pur possedendo una piccola pensione di reversibilità che mi consentirebbe di vivere dignitosamente senza lavorare, mi piacerebbe comunque essere utile a questo paese che mi affascina molto anche per chiudere la mia carriera con un' esperienza nuova. Ho due master universitari di I livello post-base e sono istruttore di triage. Grazie mille a chiunque mi darà info. Buona giornata. Aurora.

Ciao Aurora penso che avresti possibilità soprattutto negli ospedali italiani che ci sono qui. Certo gli stipendi non sono come in Italia ma ci guadagni in salute perché qui non si vive l'angoscia di alzarsi ogni giorno e dover lottare con un sistema che si ė creato li. Io ormai son qui da un mese lavoro mi faccio capire e sono serena. Quando vuoi più informazioni chiedi pure.
Ciao Anna

Buongiorno, manca la specifica del posto che si riferisce, altrimenti così è un messaggio senza capire a che Stato/città si riferisce. Grazie

Ciao Anna, ti ringrazio molto per la risposta, tu sei stata assunta in Italia o sul posto? Come sono le modalità di assunzione?
Sarò a Vlora in giugno, spero di poterti offrire un caffè, nel caso ci sentiamo via WA, se ti va. Grazie mille e buon lavoro.

Buongiorno Costant, erano domande molto generiche, mi sto cercando da sola ospedali italiani a Tirana/Valona ma l'idea è dei miei due giovani figli. 😊Non credo che l'Albania siano gli Stati Uniti, in ogni caso potendo scegliere, capitale e zone mare. Grazie e buona giornata.

Buongiorno Aurora,
sono anchio in fase di trasferimento. mi recherò a Durazzo la seconda settimana di aprile prossimo, per vedere qualche appartamento in da affittare, sono in contatto con il Signor Besnik persona molto disponibile che mi sta dando una mano per l'espletamento della varia documentazione.
Buona Giornata.

Bene, Antony, spianami la strada, è bello supportarsi, sono scelte "forti". A me mancano 5 anni alla pensione da infermiera italiana pubblica ma, detto molto onestamente, sono veramente satura di stanchezza e demotivazione e darò presto le dimissioni... gna fò proprio più a questi ritmi forsennati. Buona domenica e buone cose.

Buongiorno, si infatti, in molti la dipingono come Stati Uniti...

Salve.

Sono un infermiere italiano plurispecialista di 59 anni sposato con un'albanese di Valona. Cerco contatti con infermieri italiani che lavorano in Albania per avere informazioni. Voglio lasciare l'Italia e venire a lavorare li. Scrivetemi pure su nurseinaction@[ link moderato ]