vivere in Albania da pensionato

Buongiorno ho letto con molto interesse il suo articolo mi piacerebbe sapere quale è il motivo per cui
non si parla mai di Albania quando si parla di pensionati interessati a trasferirsi all' estero, pur essendo molto interessante sia paesaggisticamente sia per il clima sia per la convenienza economica, il costo dlla vita decisamente basso, sia che si può percepire la pensione lorda ( no ex INPDAP ) sia per il fatto che le pensioni non sono soggette nessun tipo di tassa, mi piacerebbe poter fare una intervista con voi per poter spiegare tutte le modalità per potersi trasferire a vivere da pensionato in Albania, paese molto accogliente ed ospitale, cosa molto importante, molto sicuro per i pensionati
sicoro di una vostra risposta
Cordialia Saluti
Carmine Iampietro
Presidente A.P.I.A.
Associazione Pensionati Italiani Albania

Caro Carmine, se ne parla poco perchè ormai gli italiani hanno iniziato a informarsi sull'Albania e a volte non conviene per molti lati negatvi che non sto qui a elencarti ma che te conosci molto bene, in Albania essendo un paese extra Ue, molti italiani non vanno per la mancanza di sanità e sempre in Al,  di solito ci vanno quasi tutti pensionati con poco reddito del sud Italia, già abituati al tipo di vita albanese, molto simile al nostro sud Italia, chi invece percepisce reddito più alto, difficilmente sceglie l'Albania come meta, a meno che non debba fare del business. Io stesso venuto via dal Portogallo perchè molto caro, e ora dopo 2 anni di vita a Valona mi rendo conto che molto meglio il Portogallo sotto tutti gli aspetti!!!!

Caro Carmine, io e te ci siamo già sentiti più di una volta!

Per spiegare tutte le modalità per potersi trasferire a vivere da pensionato in Albania, ti sarò grata se vorrai inserire il tuo contributo in questa discussione ad hoc > Vivere in Albania da pensionato

Grazie in anticipo per il tuo contributo  :top:

Francesca
Team Expat.com

Nuova discussione