Abitare e vivere a Belize

Vorrei sapere come si vive a Belize?
Come comprare o affittare una casa?
Sono un Italia in pensione ed amo la natura

Buongiorno Pino Carlino,

Ben arrivato su Expat.com!

Da quello che so tramite informazioni reperite sul web, la vità non è poi cosi economica ma a seconda della tue esigenze puoi adattarti a comprare prodotti locali (tipo pesce, frutta, verdura dalle bancarelle) per contenere le spese.
Lo stile di vita è semplice e volendo non c'è bisogno di aver la macchina, puoi spostarti anche in bicicletta.
Ovunque in Belize, comprese le zone più costose, puoi trovare facilmente posti dove mangiare cibo locale per circa $ 5. Il piatto nazionale in Belize è pollo in umido, riso e fagioli. I liquori e il vino importati sono costosi, ma nei bar troveri, rum e vodka locali per soli $ 2 -$ 3 a bicchiere.
La connessione internet è buona.
Per comprare casa, le zone meno costose abitate da espatriati sono Punta Gorda, Corozal, Cayo. Quelle più costose sono Placencia, Ambergris Caye e Caye Caulker.

Spero che queste informazioni ti siano utili.

Saluti,

Francesca
Team Expat.com

Ciao Francesca, grazie tanto. Ormai vivo da eremita e senza auto, bicicletta ottimo il costo della vita penso che sia normale, vorrei prima trovare una casa in affitto per poi decidere dove comprare, lo faccio per via del clima e del mare... Mi hai scritto anche le zone, spero di trovare un contatto per abituarci. Grazie