Conto bancario in romania

Buongiorno a tutti

vorrei sapere se è possibile (e come)
aprire un conto corrente in Romania dall'italia.
Possibilmente con procedura online

Ciao, vai sul sito di banca Transilvania la procedura è online, fanno una video chiamata per l' apertura del conto, come documento fornisci la carta d' identita', magari se fanno storie di che sei in procinto di rientrare in Romania.

Salve. Anche a mio marito interessa di aprire un conto online in Romania visto che abbiamo intenzione di trasferirci lì. Solo con la Banca Transilvania si può aprire un conto online?

Buongiorno, ci sono molte banche che lavorano on line, ad esempio la ING DIRECT che e' conosciuta in tutta Europa, oppure RAIFFAISEN, Unicredit Tiriac Romania, Libra, IMI SAN PAOLO e molte altre. Il problema non e' il fatto di poterlo aprire on line, ma alcune banche prima di aprirlo chiedono delle auto dichirazioni sulla provenienza dei fondi, il motivo dell'apertura del conto, etcc....Se uno non conosce il rumeno, consiglio IMI SAN PAOLO, di solito nelle filiali hanno una persona che parla italiano. Spero essere stato un po' utile.....Vito

Qualcuno sa per caso cosa si dichiara e si paga in Italia se si ha un conto in Romania.
Un residente in Italia paga imposte anche in Italia.
Ciao e grazie.

Buongiorno, qualcuno sa se è possibile aprire un conto corrente bancario rumeno online dall'Italia che non sia Banca Transilvania? Banca Transilvania richiede il cnp che io non vivendo in Romania (ma volendomi trasferire) non ho. E' fattibile o è una cosa che proprio non si può fare?
Buongiorno, per esperienza personale aprire un conto on line dall'Italia in Romania credo si possa fare solo con ING BANK, ma ho molte riserve in merito. L'apertura di un conto richiede, oltre alla certificazione del soggetto fisico o giuridico, la firma autografa depositata e la risposta ad alcune domande inerenti lo scopo ed il fine di tale operazione. Tutto quanto sopra esposto se non si e' residenti, in caso contrario cambia tutto.
IL CNP non e' obbligatorio, pero' un conto associato a persona fisica senza CNP ha delle limitazioni operative, come non ha internet banking e carta di credito.
In riferimento alle imposte non sono legate alla detenzione del conto in Romania, in quanto le tasse si pagano sempre dove e' prodotto il reddito.
Con la residenza in Romania si evita la doppia imposizione fiscale, quindi si pagano le tasse solo in Romania.
Per le imposte sugli immobili si pagano dove essi sono iscritti, indipendentemente dalla residenza del proprietario.
Saluti
                Vito
Grazie. Ho pensato di aprire un conto in Romania ma potrei aprirlo anche dopo aver ottenuto il CNP se decido di andare. Vedevo se era possibile fare qualcosa da qui in anticipo, visto che non ho certezza che l'azienda mi assuma e nel caso in cui mi scartino,dopo aver aperto il conto lo chiuderei (ad ogni modo lascerei il minimo importo mi pare sia 500 lei, così mi è stato riferito, ma ho sentito anche pareri diversi). L'azienda non considera il mio curriculum se non ho il CNP (a differenza di altre aziende che il colloquio te lo fanno anche prima) e questa cosa mi ha sbarrato la strada, per cui come primo passo per dimostrare un interesse concreto, prima di prendere un volo e affittare a vuoto un monolocale, volevo provare questa strada, per dare un segnale di interesse all'azienda. A chiudere un conto dovrei riuscire a chiuderlo anche dall'Italia, se l'assunzione salta.
Buongiorno, non c'e' alcun limite minimo da versare, solo le spese di apertura che sono 10 lei per la banca Transivania. Ovviamente il conto ha un costo seppur minimo mensile, quindi va in rosso e quando viene deve coprire il passivo. Per chiuderlo non credo possa farlo dall'italia, lo puo' lasciare aperto sapendo pero' che poi deve chiudere il conto con qualche spesa quando viene qui. Se non lo chiude mai diventa un conto dormiente con un saldo passivo. Saluti Vito
Non potrei chiuderlo dall'Italia perchè non l'ho aperto (cioè nel caso in cui lo aprissi) in Romania o non posso chiuderlo a priori? Io ho chiuso un conto in Polonia (che avevo aperto là con Bank Pekao che è gruppo Unicredit ) perchè sono dovuto tornare in Italia e ho fatto tutto da qui senza tornare in Polonia. Va bene, comunque grazie per tutte le info molto utili.