Eventuale trasferimento in Croazia

Mia moglie ed io siamo due pensionati stufi di vivere in Italia dove, purtroppo, ci tocca lasciare una bella fetta della nostra pensione e che, in compenso, richiede sempre più soldi per vivere. Il costo della vita è diventato insostenibile e le cose sono destinate a peggiorare. Non abbiamo grosse pretese se non quella di trovare una casetta indipendente, anche in un paesino, anche non vicina al mare, purchè dotata di un piccolo terreno per i nostri due cani. Le nostre pensioni, in toto, assommano a circa 1.700 euro che, allo stato attuale in Italia, ci permettono solo di pagare un affitto, le bollette e di mangiare. Niente extra che, peraltro, vista l'età, non desideriamo neanche: tutto quello di cui avremmo bisogno è serenità e pace. Abbiamo scritto a questo sito per avere magari un contatto con qualche pensionato già residente in Croazia, per avere consigli e un aiuto a trovare una casa. Spero che ciò sia possibile e confido di trovare qualche risposta. Grazie

Buongiorno paolo1952,

Ben arrivato su Expat.com a te e alla moglie!

Per iniziare a reperire qualche informazione sulla vita in Croazia da pensionato ti suggerisco di dare una letta alle discussioni presenti su questo Forum Croazia.
Se trovi delle discussioni di tuo interesse, stabilisci un dialogo con le persone che vi hanno partecipato, facendo loro delle domande.

Cordiali saluti e auguri per il vostro progetto di trasferimento,

Francesca
Team Expat.com

Ciao Paolo ti posso consigliare un agenzia di Fiume,parlano anche Italiano hanno molte soluzioni in affitto con prezzi modici.Si chiama * puoi trovare telefono e email  su internet.Saluti e buon trasferimento

Moderato da Francesca 3 anni fa
Motivo : *oscurato per ragione pubblicitarie

Grazie.

Potreste ripetermi il nome dell'agenzia immobiliare di Fiume? Non ho fatto a tempo a scriverlo prima che fosse oscurato. Grazie

paolo1952 ha scritto :

Potreste ripetermi il nome dell'agenzia immobiliare di Fiume? Non ho fatto a tempo a scriverlo prima che fosse oscurato. Grazie


Paolo, il nome dell'agenzia è stato oscurato per questioni di pubblicità.
Ma per ovviare a questa cosa, puoi chiedere a Iviza di passarti il contatto usando la nostra messaggeria privata.
E' semplice: basta che clicchi la bustina in alto a questa pagina, poi inserisci il nome del destinatario del messaggio, scrivi il messaggio ed invii.

:cheers:

Buongiorno Paolo,

vivo vicino a Zadar   ( Biogad n/m ) se sei interessato al trasferimento
potrei darti una mano.

Vivo da 20 anni in Croazia conosco la lingua ed ho amici italiani che magari
potrebbero affittarti un appartamento della loro grande casa con terreno.

Cordiali saluti .

@paolo1952

Anch io sto pensando di trasferirmi in Croazia. A settembre vorrei andare in macchina a visitarla. Vorrei trovare un bel posto  in campagna con un po di terreno.

ramonavm

Buongiorno, se hai bisogno di aiuto io vivo in Croazia da anni, parlo la loro lingua e vivo vicino Zadar