Trasferimento a Saranda 2020

Buongiorno a tutti mi chiamo Alessandro ho 30 anni e sono di Bologna. Da qualche tempo sogno di trasferirmi all estero per migliorare la qualità della mia vita e mi aveva incuriosito questa città dell Albania perché amo il mare e perché essendo in via di sviluppo mi sembra possa offrire buone opportunità. Chiedo a chi ci vive o chi la conosce in quali settori converrebbe investire una cifra intorno ai 40/50 mila euro per iniziare un attività? Cosa manca in citta o di cosa si sente il bisogno? A settembre ho intenzione di farmi 2 settimane di vacanza conoscitive per poi valutare il trasferimento il prossimo anno. Non ho famiglia.  Grazie in anticipo a chi risponderà

Abito a saranda da 6 anni,Quando vieni possiamo fare una chiaccherata. La situazione non è semplice. *

Moderato da Francesca 3 anni fa
Motivo : *Per la tua privacy non inserire contatto email in questo forum pubblico

Grazie ne terrò conto molto volentieri. Salvo imprevisti dovrei essere sul posto le ultime due settimane di settembre. Salvo il contatto :)

paolo gerundini ha scritto :

Abito a saranda da 6 anni,Quando vieni possiamo fare una chiaccherata. La situazione non è semplice. *


Ci potresti dare qualche info di base scrivendola qui?
Altrimenti questo forum di discussione perde il suo significato.

Grazie,

Francesca
Team Expat.com

Basta andare a leggere gli argomenti trattati sul Forum per avere informazioni. Per di piu' dato ii periodo particolare che stiamo vivendo è arduo dare consigli

Ciao Ale1990,

Ti suggerisco di utilizzare il motore di ricerca per argomento del forum per trovare informazioni su Saranda.
Vai su questa pagina Fai una ricerca su expat.com, inserisci la parola "Saranda" e avvia la ricerca.

:cheers:

Grazie Francesca
Prima di scrivere il post mi ero gia letto tutte le discussioni precedenti riguardo Albania e Saranda tuttavia volevo qualche informazione piu dettagliata sulle attività lavorative e sui settori carenti in modo da farmi un idea su quale settore provare ad investire.
Attendo qualche info da chi ci vive o ci è stato recentemente

Sappi che Saranda è una localita' prevalentemente turistica e vive praticamente 3/4mesi anno,d'estate,non come Valona ,Durazzo etc. Il resto dell'anno è localita' morta

Quindi secondo te durante il resto dell anno coi locali si lavora poco o niente? Faccio un esempio avere un attività del tipo ristorazione/ alimentari oppure ad esempio una palestra o cose di questo tipo potrebbero farti campare per l anno intero? Premetto che la mia intenzione non è di arricchirmi ma semplicemente vivere una vita dignitosa in un ambiente sereno e possibilmente col mare. Cosa che ormai in Italia non è piu possibile...

Alimentari sono ad ogni angolo +4/5 super alimentari,tipo esse lunga,ristorazione solo  wuei 4/ conosciuti. Palestra forse,attualmente attiva una sola. E' una localita' che non ha teatro,cinema o altri svaghi. E' una localita che non si è emancipata come Tirana o Valona,ancora legata a vecchie tradizioni. Forse puntare sui giovani!!!!