Traslocare a saranda

Salve, mi sono appena iscritto a questo sito..quindi intanto vi saluto a tutti..allora cerco di esprimermi in poche parole affinché qualcuno non il solito cialtrone senza offesa per nessuno mi dia  risposte serie..Allora da un po' di tempo sto considerando di andare via dall' Italia qualche amico Albanese mi ha parlato di saranda tra qualche anno se il buon Dio mi assiste fibre andare in pensione ..ora vorrei porvi alcune domande 1) come sono gli affitti? per capirci affittare un appartamento vicino al mare quanto potrebbe costare al mese? considerato che a me piace il mare..2) la pensione e detassata? per capirci la prenderò per intero li a saranda? 3) come si vive nel senso i prezzi soprattutto per fare spesa  come sono? 4) a sicurezza come stiamo..essendo un appartenente alle forze di polizia.. c'è delinquenza? non me ne vogliate ma è importante anche quello..comunque in definitiva..avevo optato per il Portogallo ma mi sa che anche lì non è il caso..ripeto qualche amico Albanese mi ha parlato di saranda  come ripeto a me piace il mare..sarei propenso ad andarmene dall' Italia chiaramente con moglie..le figlie sono grandi ormai quindi chiedevo qualche consiglio a chi ci è stato o ci vive..ringrazio quell anima buona che mi risponde e mi dia un consiglio sincero in tutto grazie

Buongiorno Anubes65,

Ben arrivato sul forum di Expat.com!

Diciamo che si fossi stata in te avrei dato al messaggio un incipit diverso...spero comunque che qualche utente del forum abbia risposte per te e ti contatti con delle informazioni.

Cordialmente,

Francesca
Team Expat.com

salve Francesca, in che modo  chiedo scusa..grazie

Niente di che, avrei evitato il "solito cialtrone"... non passa benissimo... ma si tratta di una personalissima opinione. In quanto io sono la moderatrice di questo forum volevo fartelo sapere.

Assolutamente..il mio pensiero non voleva offendere nessuno..ma ho letto proprio in questo forum che ci sono persone che offrono informazioni o addirittura si spacciano come mediatore solo a scopo di lucro..tutto qui..siccome rispetto chi come te lavora e lo fa in maniera pulita e sensibile nei riguardi delle persone che come me vogliono o cercano una vita da pensionato leggermente più dignitosa..cosa che  in Italia ormai penso sia difficile viverla..la mia era solo una semplice affermazione al fine di avere delle risposte concrete..ma senza nulla togliere al vostro operato..che a parere mio rende un notevole contributo alle persone...tutto qui..grazie per la cortese attenzione..

Anubes65 ha scritto :

ma ho letto proprio in questo forum che ci sono persone che offrono informazioni o addirittura si spacciano come mediatore solo a scopo di lucro


:o inviami i riferimenti dei messaggi dove hai letto questo, e provvedo subito ad estromettere questi soggetti dal forum!

Meglio continuare questo scambio in privato, se vuoi contattami usando la messaggeria privata di Expat.com cui accedi cliccando sull'icona a forma di bustina che trovi in alto a questa pagina, lato destro.

Grazie

Salve Francesca..perdonami per essere corretti ho detto che in questo forum ho letto di persone che hanno detto: ci sono persone che danno informazioni  e spiegazioni anche a pagamento...non ho detto che sono in questa portale..parlavo in generale...comunque al di là di tutto..possiamo interloquire solo ed esclusivamente per ciò che interessa a me? e cioè un eventuale trasferimento a saanda o comunque località sul mare..vorrei avere qualche informazione in più..del tipo..affitti..ecc..ecc..mi è stato riferito che da pensionato le tasse comunque si pagano in Italia quindi la pensione non si percepisce al lordo..giusto?   vorrei semplicemente approfondire o meglio avere informazioni in più..tutto qui..grazie per la cortese attenzione..

Be per localita sul mare,Durazzo puoi trovare un appartamento piccolo in periferia,non in buone condizioni con 80 o 100 euro,dipende dalla zona mq,riguardo le tasse sono soltanto quelle pagate in Italia

Riguardo siccurezza in mezo al Blok ero io quando un ragazzo il zaino,per fortuna che avevo gli soldi in tascha,quindi sicurezza non ce,riguardo I prezzi costa un po