INFORMAZIONI LAVORO AMBIENTALE IN MADAGASCAR

Ciao a tutti!
Sono Clarissa, italiana, ho 24 anni e vorrei avere consigli per trovare lavoro nel campo ambientale in Madagascar, in particolare in centri riabilitativi di lemuri o come guida ambientale / turistica!
Ho già avuto un'esperienza di tirocinio in un centro di riabilitazione nel sud per tre mesi e ho completato il rapporto scientifico. Non faccio più l'università (Scienze naturali) e, avendo ragazzo malgascio, ho il progetto di mettere da parte un po 'di soldi per poi un giorno trasferirmi lì. Sapete se ci sono progetti di conservazione che possono considerare persone come me con esperienza, ma senza laurea? E se voglio prendere il diploma come guida, come funziona? Conosco altre 3 lingue e ho diverse esperienze nel settore in Italia.
Grazie!

Ciao Clarissa,

Ben arrivata sul forum di Expat.com!  :)

Per quel che riguarda la professione di guida turistica/ambientale credo vada seguito un corso presso l’Institut National du Tourisme et de l’Hôtellerie(INTH) à Antananarivo. L’Office Régional du Tourisme d’Analamanga (ORTANA) dovrebbe saperti fornire i dettagli del caso.

Ti mando un saluto,

Francesca
Team Expat.com

Ciao Francesca!
Sì, credo manderò un'email appena la trovo.
Il problema è che stiamo nel sud-ovest, Mangily a 40km da Toliara, quindi non riusciremo a spostarci... spero esistano dei corsi per lavoratori o per chi non può appunto spostarsi a Toliara, ma la vedo dura. Il mio ragazzo fa già la guida, è molto conosciuto ma non ha un diploma e voleva provare quello regionale. Probabilmente riandrò giù tra novembre/dicembre e mi informerò anche sulle altre cose.
Grazie molto!

Nuova discussione