Presentazione

Ciao a tutti sono Serena, sono di Aosta e sto cercando info utili e consigli su come aprire attività in cambogia.

Ciao Serena,

Ben arrivata sul forum di Expat.com!  :)

Che tipo di attività vorresti aprire?
Se inserisci qualche ulteriore informazione sarà più facile per gli utenti del forum darti un aiuto.

Saluti e auguri per il tuo progetto,

Francesca
Team Expat.com

Ciao sono ancora indecisa su cosa aprire tra un piccolo ristorante con guesthouse oppure partire da ancora meno con dei banchetti di vendita di smoothie e frutta fresca per poi ampliare. Volevo innanzitutto capire circa il costo per avviare e quanto costa ad esempio rilevare in affitto una piccola guesthouse con ristorantino. Grazie 1000 per l aiuto

Di preciso non saprei però la prima cosa secondo me devi verificare che tipo di attività possono aprire gli stranieri, se è previsto un investimento minimo e se è necessario avere un socio locale.
Prova a contattare Camera di Commercio italo-cambogiana https://www.cameradicommercioitalo-cambogiana.com/

Grazie 1000 Francesca 😊🙏

Oggi il piccolo chioschino, con la legge che sta approvando il governo, non può essere aperto, nessun ambulante che non sia Khmer. Per la guest-house dipende sempre dalla quantità di stanza, ma permessi e licenze non sono così eccessivi.

Nicola.tenani ha scritto :

Oggi il piccolo chioschino, con la legge che sta approvando il governo, non può essere aperto, nessun ambulante che non sia Khmer. Per la guest-house dipende sempre dalla quantità di stanza, ma permessi e licenze non sono così eccessivi.


Come supponevo, grazie  ;)

Ciao,
scusa se mi inserisco ma la camera di commercio italo cambogiana non mi sembra poi cosi molto efficiente...direi inaffidabile..li ho contattati 3 volte nessuna risposta...
Ho chiamato 3 volte il numero Cambogiano funziona quello Italiano no

Micky1969 ha scritto :

Ciao,
scusa se mi inserisco ma la camera di commercio italo cambogiana non mi sembra poi cosi molto efficiente...direi inaffidabile..li ho contattati 3 volte nessuna risposta...
Ho chiamato 3 volte il numero Cambogiano funziona quello Italiano no


Ciao Micky1969, grazie per il feedback. Forse dal 2019 ad adesso la gestione è cambiata.