Presentazione

Salve a tutti, mi chiamo Lamberto e sono di Roma. Attualmente vivo nella mia città ma la mia compagna è e vive a Minsk.
Sono pensionato e mi occupo di trading online.
Probabilmente mi trasferirò a Minsk ma ancora ho delle perplessità dovute al clima, non sono ancora mai stato in inverno ed ho paura di rimanere congelato come una statua su qualche marciapiede.
Secondo motivo di perplessità è che non esiste il mare e non credo ci sia la possibilità che ci sia in futuro...... ergo..... non vorrei essere colpito dalla sindrome di ritorno a casa dove non potri piu tornare (per vivere a Minsk devo vendere la mia casa a Rima).
Qualcuno che ha già passato questa sindrome ha qualche consiglio per me?
È superabile?
p.s. noto che nel forum i messaggi risalgono ad anni fa senza risposte o commenti.....spero non sia un luogo solitario questo.
Omnia Vincit Amor

Ciao Lamberto,

Ben arrivato sul forum di Expat.com e grazie per la presentazione  :)

I migliori auguri per tutto, qualsiasi scelta prenderai!

Francesca
Team Expat.com

Grazie a te e voi tutti, spero di avere qualche chiarimenti e di darne a mia volta.
Un saluto da Lamberto

Ciao Lamb 1,
Non e un problema il freddo,riscaldamento con costi ridicoli,quando esci ti copri,io maglioni pesanti che usavo in Italia,qui non li uso,non devi lavorare all'aperto,poi se cammini ti scaldi in automatico,   ho letto che sei pensionato ,quindi hai già un reddito che quì si sognano,con un appartamento di proprietà e perfetto,poi vedi tu le cose personali con la tua compagna ,che ti portano a fare questa scelta,per altri particolari,contattami in privato,ciao !!

Grazie fasiolo, mi rincuori un po con la tua risposta....
Ma ora ho scoperto quanto dice un utente e sono rimasto scioccato!!!!
Dal tuo punto di vista è cosi?
https://www.expat.com/forum/viewtopic.p … 01#2575125
Se qualcuno oltre te ovviamente vuole scambiarsi il contatto per vederci e fare due chiacchere e un caffè quando sono li mi mandi pure un messaggio privato, sarà un piacere conoscervi.
Un saluto