Lavoro in bielorussia

salve a tutti, sono piero, vengo dall'italia e frequento più volte all'anno la bielorussia dove ho la compagna. ho trovato chi mi offre un lavoro che mi piace, purtroppo non so come fare per  avere eventuale permesso di soggiorno o quant'altro per trasferirmi in bielorussia e lavorare con questa ditta. qualcuno mi può aiutare? grazie.

Ciao Piero,

Ben arrivato su Expat.com!

Scusa ma la ditta che ti offre il lavoro non fa da sponsor per l'ottenimento del tuo visto? Di solito funziona in questo modo.
Hai provato a chiedere?

Saluti,

Francesca
Team Expat.com

salve francesca, grazie per il tuo interessamento, la ditta in questione è una piccola impresa che non ha le capacità e nè il tempo per seguire questo tipo di pratiche, ha chiesto che me ne occupi io, ma non sò come iniziare.

D'accordo, capisco.
Credo che la richiesta di visto debba passare attraverso una rappresentanza consolare per la Bielorussia in Italia, ti conviene rivolgerti ai loro uffici. Ti potranno seguire ed informare sulle formalità da espletare.

ok. grazie, a presto, ti passerò cosa riuscirò a fare.

Si, fammi sapere  ;)

Ciao sono Daniele, per avere delle risposte precise ti conviene chiamare l'ambasciata bielorussa a Roma o mandare la tua compagna ad informarsi direttamente in Bielorussia.
Ti faccio i miei e più sentiti auguri per la tua avventura lavorativa, tienici aggiornati.
Un saluto a presto

ciao Piero mi chiamo Maurizio e ho sposato una donna bielorussa ma a causa del lavoro che non ce in italia io sono in italia e lei a Minsk...ti volevo chiedere se conosci qualcuno che puo aiutarmi per il lavoro in questa città. Ti faccio tanti auguri per la tua nuova città di residenza. Ciao

mi potete indicare qualche azienda italiana in minsk che cerca personale? grazie

Ciao, mi potresti mandare il link preciso dell'ambasciata bielorussa in Italia?
Sul web non riesco a trovarlo, c'è un link che non si apre e un altro è dell'ambasciata italiana in Bielorussia. A me servirebbe sapere esattamente come contattare l'ambasciata Bielorussa a Roma.
Grazie di cuore se mi vorrai rispondere...
Un cordiale saluto.

https://italy.mfa.gov.by/it/
A me funziona questo.
Un saluto
Lamberto

Salve Lamberto, si questo sito sembra funzionare ma non ho ancora capito se è il sito ufficiale dell'ambasciata bielorussa anche se parrebbe...
Proverò con questo link...
Grazie per la tempestiva risposta!
Ciao