Prestiti bancari in Albania

Buongiorno,

Banca e finanze possono dare filo da torcere quando si vive all'estero, soprattutto in fatto di prestiti.

E' facile per un espatriato ottenere un prestito bancario in Albania e quali sono i requisiti necessari per ottenerlo?

Quali tipologie di prestito sono disponibili per gli espatriati? (prestito finalizzato/non finalizzato, prestito ai dipendenti, prestito agevolato, prestito con delega …).

Ci sono degli istituiti bancari in Albania più propensi a rilasciare prestiti ai residenti stranieri?

Se avete ancora un conto da non residenti aperto nella città di origine, sapete se è possibile fare domanda di prestito personale in quella banca?

Cosa succede in caso di mancato pagamento delle rate o in caso di rimpatrio?

Grazie per la condivisione,

Francesca
Team Expat.com

LA COSA PIU' IMPORTANTE E' CONOSCERE BENE UN DIRETTORE DI BANCA, (MAGARI COINVOLGENDOLO SU EVENTUALI E FUTURI BUSINESS) E I PROBLEMI SON RISOLTI AL 90%.
PROVATE..............
PS. NON DARE RETTA A CONSULENTI, FIDUCIARIE E BLA BLA BLA, SPESSO SONO IMBROGLIONI SPESSO ITALIANI.

Salve Raniero,

Quindi conosciuto il direttore, il prestito è assicurato?  :o

Mi pare un po' semplicistico....

HO DETTO QUESTO?
TU DOVE VIVI FRANCESCA? IN ITALIA O IN ALBANIA?
R

Sei stato sbrigativo nella risposta quindi volevo maggiori informazioni perchè non ho avuto riscontro al mio post iniziale, ne so come prima.

Tutto qui e no, non vivo in Albania.

SONO STATO ESAUSTIVO PER QUELLO CHE E' L'ARGOMENTO.
DALL'ITALIA SECONDO IL MIO MODESTO PARERE NON SI PARLA DELL'ALBANIA,
CI SI VA E CI SI METTE IN "DISCUSSIONE"
PRENDETEVI UN CORRISPONDENTE, LO PAGATE, ED AVRETE MOLTE INFORMAZIONI, MA NON TUTTE PUBBLICAMENTE, MOLTE DI ESSE, SI DICONO "SOTTOVOCE"
SALUTI

D'accordo Raniero, grazie lo stesso.

Se qualcuno altro ha info da passare sull'argomento, si faccia vivo  :)

sulla poltrona non si fa giornalismo (o presunto tale)

Grazie lo stesso.....
ps dopo 5 anni in albania, adesso sono in grecia
tu, sei in ITALIA.......