Trasferirsi in portogallo

nuovo utente.
Salve cerco informazioni per trasferirci in Portogallo  ,serei molto lieto se qualcuno ci potrebbe dare delle dritte...un saluto a tutti
Rinaldo

Buonasera Rinaldo,

Ben arrivato su Expat.com!

Intendi trasferimento dopo la pensione o spostamento alla ricerca di lavoro?
In entrambi i casi, il nostro Forum Portogallo è davvero ricco di informazioni. Devi solo armarti di tempo e pazienza per leggere tutti i contributi inseriti dagli utenti.
Puoi anche aiutarti facendo una ricerca per argomento da questa pagina https://www.expat.com/it/search/europa/portugallo/

Auguri per il tuo progetto,

Francesca
Team Expat.com

buon pomeriggio, il mio nome utente danicamallo, sono un pensionato che da alcuni anni vive in Brasile ma che ha sempre continuato a percepire la pensione (ed a pagarne  le tasse) in Italia. da due anni ho ripreso la residenza in Italia ove mi reco due volte l'anno circa. Ora vorrei usufruire degli sgravi fiscali sulla pensione offerti per chi prende la residenza in Portogallo, trasferendo quindi il pagamento della pensione ad una Banca Portoghese, affittando una casa (anche al limite stagionale lasciando liberi i tre o quattro mesi della stagione balneare) in qualsiasi zona del litorale portoghese. Qualcuno mi può infoermare sul da farsi? Meglio affidarsi ad una della varie agenzie che offrono consulenze? se si quale a vostro dire è affidabile? Premetto che andro a fare un tour del portogallo a giorni e che quindi potrei incontrare in loco eventuali persone o consulenti disposti ad aiutarmi, Grazie per le risposte, Dani
PS ho scritto anche nella parte del forum riservata alle presentazioni, chiedo scusa se ho sbagliato.

C'è già un'abbondante corrispondenza sul blog in merito

grazie Francesca ....il trasferimento per pensione...basta con l'Italia.......

Moderato da Francesca 5 anni fa
Motivo : Su questo forum non è consentita la promozione di servizi
Ti invito a leggere il codice di condotta del forum

Buongiorno a tutti
Anch'io sono una nuova utente e come molti di voi ho in mente di andare a vivere in Portogallo con mia madre... mi piacerebbe il distretto di setubal precisamente ho visto una casa che mi piace molto a sesimbra qualcuno mi sa dare delle informazioni su questo paese?

Aribert ha scritto :

Buongiorno a tutti
Anch'io sono una nuova utente e come molti di voi ho in mente di andare a vivere in Portogallo con mia madre... mi piacerebbe il distretto di setubal precisamente ho visto una casa che mi piace molto a sesimbra qualcuno mi sa dare delle informazioni su questo paese?


Buongiorno, se usi il motore di ricerca interno al forum e come parola chiave per la ricerca inserisci Sesimbra, ti risultano tutte le informazioni che sono state inserite dagli utenti su questo paese.
Clicca sul link che segue per accedere al motore di ricerca: https://www.expat.com/it/search/europa/portugallo/

Grazie Scusami ma non sono pratica di questi forum e faccio fatica a cercare le cose

Aribert ha scritto :

Grazie Scusami ma non sono pratica di questi forum e faccio fatica a cercare le cose


Nessun problema figurati, sono qui apposta per indicarti la strada  ;)

Dove devo guardare per avere informazioni sulle banche? Cioè per avere informazioni per spostare i capitali e se ci sono possibilità di investimenti😁

Aribert ha scritto :

Dove devo guardare per avere informazioni sulle banche? Cioè per avere informazioni per spostare i capitali e se ci sono possibilità di investimenti😁


Vai sul forum Banca e finanze in Portogallo. Devi controllare se nelle discussioni inserite è stato trattato questo argomento.
In alternativa fai una ricerca per argomento cliccando sulla lente che trovi in alto alla pagina, lato destro.