Aprire un’attività

Ciao io sono Roberta ho 24 anni dopo svariate esperienze all'estero e un'infinità di disavventure in Italia la mia prossima tappa sarà l'Albania... chiedo scusa X il disturbo vorrei solo fare qualche domanda X farmi un'idea oltre tutti i video e articoli che leggo e senza dubbio il dover partire e vedere di persona come funziona... volevo chiedervi per aprire un'attività come caffetteria quale è il costo che occorre X crearla intendo arredamento e renderlo un locale? È un appartamentino per una persona che costo ha al mese? Vi ringrazio X chi sarà gentile nel rispondermi😘

Ciao Roberta,

Ben arrivata su Expat.com!

Hai una zona in mente dove vorresti aprire la caffetteria?
Probabilmente sia per l'acquisto del locale che per l'affitto dell'appartamento i prezzi cambiano da una città all'altra dell'Albania e quindi se specifichi il "dove" sarà più facile per gli utenti darti un consiglio.

In bocca al lupo per il tuo progetto  :)

Francesca
Team Expat.com

Ciao Francesca grazie X La risposta pensavo Tirana dato sarebbe non stagionale😊scusami nn l'ho specificato

Ciao,
per l'affitto, si può trovare un bilocale attorno ai €200/mese, anche in zone centrali. Le utenze si pagano a parte e non dovrebbero superare i €25/mese. Non ti saprei dire quello che si richiede come caparra e/o cauzione.
Per quanto riguarda l'allestimento del bar, il vantaggio sarebbe la manodopera. Fare un preventivo preliminare per evitare fregature.

Quanto costa comprare una casa in Albania?
Dove conviene comprarla?
A Tirana o al mare?

Unicamentevalentina ha scritto :

Quanto costa comprare una casa in Albania?
Dove conviene comprarla?
A Tirana o al mare?


Ciao! Dato che questo thread è inattivo da un po' forse ti conviene aprire una nuova discussione per maggiore visibilità.

:cheers: