Trasferirsi alle turks and caicos

Buongiorno. Mi chiamo Mario e stò valutando  di trasferirmi tra circa 1 anno in questo paradiso terrestre, con moglie e 3 figli a carico. Mi chiedevo se vi sono degli espatriati che possono aiutarmi a conoscere queste isole tra problematiche e vantaggi.
Grazie

Ciao Mario,

Ben arrivati su Expat.com!  :)

C'è un motivo particolare che vi spinge verso questa destinazione?
Che tipo di lavoro state cercando?

Cordialmente,

Francesca
Team Expat.com

Ciao Francesca.Grazie. Il motivo che mi spinge alle turks and caicos si concretizza in parecchie cose.
La prima è che sono stato ai caraibi per 2 mesi nella repubblica dominicana e mi sono innamorato dei ritmi caraibici, lenti armoniosi e pieni di allegria, non perchè ero in vacanza ma per il semplice fatto che loro sono così. Anche se non hanno molti soldi cercano di essere sempre sorridenti.
Il secondo punto è fuggire da questo stato oppressore che ogni giorno si inventa tasse nuove, corpi speciali che ti controllano l'attività fino a farti esaurire tassandoti e multandoti senza possibilità di scampo, perchè il loro diktat è farti soggiacere ai loro voleri.
Terzo punto vedo queste isole ancora in pieno sviluppo. Io, per il mio che mi occupo insieme ad un gruppo di professionisti di turismo facciamo consulenze e reperiamo capitali per investimenti nel settore turistico. Analiziamo Hotel, resort, Marine, spiagge attrezzate, porti turistici  e quanto altro. Valutiamo i punti di forza e i punti deboli e poniamo possibili soluzioni. Prendiamo in gestione le strutture e le portiamo ad avere degli attivi consistenti. Se mi consenti per farti comprendere chi siamo ti do il nome del nostro sito [ link moderato ]
Se trovassi delle opportunità sul posto potrei prendere la decisione di trasferirmi.
In ultimo la luce dei caraibi, ovvero il nome dato a queste isole, credimi non ha pari a parte le bermuda e antigua.

Moderato da Francesca 6 anni fa
Motivo : Puo inserire qui il contatto: Elenco commerciale

Grazie della spiegazione!
Prova a dare un'occhiata al sito del turimo di Turks and Caicos, ci sono delle sezioni che dal punto di vista del business ptrebbero essere di tuo interesse.

Grazie Francesca, molto gentile. Non vedo molti interessati alla discussione. Speriamo in futuro.

Sono interessata a una vostra consulenza. Dove posso contattarvi?

Consuelo.R ha scritto :

Sono interessata a una vostra consulenza. Dove posso contattarvi?


Buongiorno Consuelo.R e ben arrivata  :)
Sui forum di Expat.com ci scambiamo consigli ed informazioni sulla vita all'estero. Tutti possono partecipare: le persone già espatriare per dare suggerimenti utili al trasferimento e chi progetta di trasferirsi.
Tu vorresti andare a vivere alle Turks and Caicos? Ci sei mai stata di persona oppure le hai scoperte guardando un documentario?

Saluti  :cheers:

Francesca

Buongiorno Signora Consuelo, mi può contattare al [oscurato] oppure alla mia email [email protected]. Cordiali saluti

Moderato da Francesca 3 anni fa
Motivo : *A garanzia della privacy non inserire telefono/contatto email in questo forum pubblico. Puoi usare la nostra messaggistica privata

@ mario mellina > Piacere di risentirti! Alla fine ti sei trasferito?

:cheers:

Ciao Consuelo, scusa il ritardo con la quale ti scrivo ma ho avuto il pc guasto. Dimmi come posso essere utile. La mia email è *

Moderato da Francesca 3 anni fa
Motivo : *A garanzia della privacy non inserire contatto email in questo forum pubblico

Ciao Francesca causa Covid no. Ho stretto contatti con una agente alle turks and Caicos. CI sentiamo per un momento decisivo con lui. Grazie

mario mellina ha scritto :

Ciao Francesca causa Covid no. Ho stretto contatti con una agente alle turks and Caicos. CI sentiamo per un momento decisivo con lui. Grazie


Ciao Mario, immagino, la situazione è quella che è, ma speriamo bene per il futuro! Se riesci a trasferirti, facci sapere!

Un saluto  :)