Matrimonio con un Tanzaniano

Ciao a tutti avrei bisogno di sapere le pratiche burocratiche per il matrimonio in Tanzania e quanto sono lunghi i tempi per cui sia trascritto e valga. Vorrei sposarmi ad ottobre . Mi chiedo se sia meglio in Italia a questo punto .

Ciao Alephindia,

Ben arrivata su Expat.com!

Se fossi in te contatterei la sede di ambasciata/consolato italiano in Tanzania perchè credo dovrai passare tramite loro per sposarti li.
Dopo il matrimonio dai loro uffici viene inviata la trascrizione al tuo comune di residenza in Italia.

Saluti,

Francesca
Team Expat.com

Ciao,

io mi sono sposato civilmente presso un ufficio ad Ilala. Non sono dovuto passare tramite l'ambasciata. Dopo qualche giorno sono passato al RITA dove ho ottenuto il documento attestante il matrimonio e l'ho consegnato con mia traduzione all'ambasciata, dopo averlo fatto timbrare (non ricordo in quale ufficio, comunque al RITA sapranno dirtelo). Una volta presi i documenti, l'ambasciata dovrebbe mandarli al tuo comune di residenza.

Saluti

Sposato in Tanzania e residente da 10 anni ..intanto l'ambasciata italiana non c'entra nUlla nelle regole Tanzane ,ci si sposa ad ilala come giustamente ha precisato un utente, e successivamente il certificato va tradotto in ufficio riconosciuto  dall'ambasciata  che si trova a kurasini dove si trovano anche gli uffici centrali dell'immigrazione, dopo di che va  autenticato al ministero degli affari esteri che si trova in zona kivukoni cioè vicino al terminal delle navi per Zanzibar .poi l'ambasciata provvede a fare  notifica al comune di residenza in Italia.
L'ambasciata e meglio lasciarla in caso di emergenze .. sempre se fanno qualcosa perché non è garantito che possano o vogliano.
L'ambasciata italiana non può assolutamente interferire nelle regole.locali quindi bisogna seguire le leggi ...in ogni caso non pensate che l'ambasciata faccia miracoli o chissà cosa perché devono seguire le regole anche loro ..
Saluti

Ciao,
Io sono molti anni che vengo in tanzania ma adesso con il covid la mia compagna non riesce a cenird con i suoi figli in italia per sposarci avevo pensato di farlo li e poi fare ricongiungimento.
Sai che tempi passano??
E si puo fare solo a zanzibar?
Grazie se vuoi puoi rispondermi a [ link moderato ]

Moderato da Francesca 3 anni fa
Motivo : *A garanzia della privacy non inserire contatto email in questo forum pubblico
gennarohera ha scritto :

Ciao,
Io sono molti anni che vengo in tanzania ma adesso con il covid la mia compagna non riesce a cenird con i suoi figli in italia per sposarci avevo pensato di farlo li e poi fare ricongiungimento.
Sai che tempi passano??
E si puo fare solo a zanzibar?
Grazie se vuoi puoi rispondermi a [ link moderato ]


Salve gennarohera, ti informo che questa discussione è inattiva da 4 anni comunque puoi sempre contattate l'utente con cui vuoi parlare usando il nostro sistema di messaggeria privata.

Buona giornata,

Francesca
Team Expat.com