Vivere a Saint Martin da pensionato

Buogiorno a tutti,

Se siete pensionati a Saint Martin raccontateci la vostra esperienza!

Quali sono i motivi che vi hanno portato a preferire Saint Martin su altre destinazioni: clima, costo della vita, regime fiscale agevolato?

Quali sono le formalità burocratiche da espletare per il trasferimento della pensione? Vi siete avvalsi dei servizi di un'agenzia specializzata o avete fatto da soli?

Altro punto importante su cui concentrarsi è il sistema sanitario a Saint Martin: com'è strutturato, che qualità di servizi eroga ed in che misura potete avvalervene?

Quali consigli potete dare ai futuri pensionati per meglio organizzare il loro trasferimento?

Grazie mille per il contributo,

Francesca

Ma ci sono pensionati a Sant Martin?

Se ci siete,battete un colpo,raccontateci come possiamo trasferirci,li da

voi!!

Ciao pmarino351,

Ben arrivato sul forum!

Saluti,

Francesca

Grazie Francesca.

ciao a tutti anche io vorrei saperne di più  su questa isola spero che qualcuno posti qualche info utile ,,,,

vito bove ha scritto :

ciao a tutti anche io vorrei saperne di più  su questa isola spero che qualcuno posti qualche info utile ,,,,


Ciao a te Vito, le informazioni che cerchi sono relative ad un trasferimento dopo la pensione, esatto?

Ti saluto  :cheers:

Francesca
Team Expat.com

In realtà potrei farlo anche ora,  ho già fatto un tentativo nella rep. Dominicana e non è andato a buon fine, vorrei capire se saint Marten può offrire delle prospettive diverse  o migliori se vogliamo...

vito bove ha scritto :

In realtà potrei farlo anche ora,  ho già fatto un tentativo nella rep. Dominicana e non è andato a buon fine, vorrei capire se saint Marten può offrire delle prospettive diverse  o migliori se vogliamo...


Dipende da cosa stai cercando. Cosa ti ha fatto desistere in RD? Per vivere sull'isola, per soggiorno superiore ai 90 giorni, ti serve il permesso di soggiorno. Ho letto sul web che il costo della vita è elevato, credo più alto che nella Repubblica Dominicana.