Ciao ,la prassi per la visa e cedula e questa ,ce bisogno di un datore di lavoro che muova 70 milioni de pesos al mese dimostrabili con dichiarazione della renta e movimenti bancari e o pagato 1 milione e 500 mila pesos.( assurdo ) .sinceramente dopo 13 mesi viviendo qui non vedo lora di avere i soldi per scappare via.sono un cuoco del sud italia ,qui la nostra cultura sulla cucina tanto amata non interessa a nessuno .sono quiusi di mentalitá ,qui mangeranno sempre mondongo,bandeja paisa,e porquerie fritte .non per niente stanno tutti rovinati di salute.poi il problema sentimentale non ne parliamo le donne cuando vedono un italiano vedono scritto sulla fronte ...cassa forte da svuotare .non conoscono il sentimento chiamato ,amore.per loro esiste solo la parola .plata ( soldi ) .o visitato l'ambasciatore italiano a bogotà che ridendo ma detto : ma che stai a fare qui ,stai scherzando.!!! Aveva ragione .il futuro e canadá e australia ,irlanda,e altri paesi .anche la burocrazia e sbagliatissima io o dormito per 10 mesi in una abitazione in affitto mi sono sentito un africano un rifugiato politico ,perche qui una casa voglio garanzie introvabili cioe tre persone ,una con busta paga da 1200000 al mese.un propietario di casa,e un altra garanzia.che e inposibile trovare.per avere una casa senza problemi sono dovuto uscire da medellin di 200 km. Ora vivo come un umano pero in un paesino di zombi .scusate lo sfogo pero credo che e meglio che la gente sappia le verità e non come molti posti del mondo che i nostri connazionali raccontano balle per fare andare i polletti e poi spellarli .ciao