Mi trasferisco

Mi dovrei trasferire tra poche settimane...ho gia un lavoro come vice direttore,volevo sapere qualche cosa da chi vive gia li da un po...sono un ragazzo di milano  e ho 34 anni

Ciao francyvino1,

Ben arrivato su Expat.com!

La tua richiesta è un po' generica, cosa vuoi sapere?

Auguri per il trasferimento  :)

Francesca

Volevo sapere quanto costa la vita li in rapporto con litalia....quali cose è meglio portasi da qui,quali sono le cose piu costose...se la capitale è pericolosa...e volevo sapere da te come è vivere li..ciao

Io non vivo li quindi non ti posso dare info dirette ma se me ne arrivano te le passo!
Nel frattempo puoi dare un'occhiata al Network degli espatriati a Dar es Salam, se fai una selezione per nazionalità (Italiano) e status (espatriato) ti risultano due contatti.

grazie

Ciao, io vivo a Zanzibar con la mia famiglia da un anno e mezzo.
Per quanto riguarda il costo della vita, io direi che è inferiore all'Italia.
Ci sono delle cose costose però ad esempio se devi affittare un appartamento in una zona bella della città  può costare dagli 800 dollari  in su,  o la connessione Internet a casa Costa 40 $ e spesso ti chiedono di pagare sei mesi,  ma se lavori in un albergo credo che tutto questo sia compreso.
Cosa portarsi dall'Italia... A Zanzibar si trova tutto ci vuole solo molto tempo a capire dove trovare le cose...  io di solito dall'Italia mi porto da mangiare (olio, salame...) e prodotti tipo creme, cosmetici e fermenti lattici.  In città comunque c'è una farmacia abbastanza fornita ma i fermenti non si trovano.

Stone Town  è una città sicura,  rispetto a tante altre città africane.  Noi giriamo tranquillamente anche con i bambini la sera dopo cena.  A volte però capitano dei furti in casa  Per cui bisogna stare un po' attenti.
Spero di esserti stata utile!
Valeria

ti ringrazio moltissimo.ciao

ciao Francesco , anche io vorrei trasferirmi a zanzibar per fare una stagione o forse tutta la vita . sto cercando lavoro , mi sai dare indicazioni ? ho lavorato per 7 anni in un albergo in sicilia e vorrei chissà usare la mia esperienza
grazie mille

Ciao, come va la tua esperienza ?? Hai trovato lavoro dall'italia e poi sei partito ???
Grazie