Banche

Si può vivere a sharm solo con interessi bancari?

Scusa la scontatezza di quello che scriverò ma ti sei già messa in contatto con la banca locale presso cui vuoi depositare il contante/o fare investimenti e chiesto quanto ti frutterà d'interesse? Mensile, annuale?
O, se lo hai già fatto, specifica a grandi linee che somma di interesse ti hanno garantito cosi gli utenti che ti leggono e che vivono e Sharm ti potranno dare delle indicazioni sul costo della vita.
A Sharm avrete casa vostra o dovete pagare un affitto?

Francesca

Grazie Francesca,
ho già il conto e ho già iniziato a trasferire cash....
La mia domanda è più sottile scusami,
in base all'inflazione es.. 3% annua il capitale perde valore di anno in anno.
non vorrei trovarmi a 80 anni in Egitto in mezzo a una strada hihihi.
Non domando in banca,preferisco esperienze di italiani che già vivono lì.

Io voglio comprare casa,
ma non subito....
Sono stata 2 mesi a Delta, carino e si vive molto bene....

aprire un conto in banca è semplicissimo. Il problema è averlo in valuta straniera. Non vorrete mica cambiare euro in egp! date un'occhiata al cambio cosi vi rendete conto.
La cosa migliore è aprire un conto in germania dove c'è una banca che vi fa aprire il conto online senza spostarvi da casa e vi da una mastercard con la quale potete prelevare in tutto il mondo in qualsiasi valuta a costo zero e con il tasso di cambio esatto del momento senza applicare alcuna "cresta".

@ Headache > Germania?....a noi interessano info relative a Sharm  :/

Io ho aperto un conto in banca ora ad Alex ma per investirli e usufruire degli interessi del 20% ho dovuto cambiarli in lire egiziane.

Francesca ha scritto :

@ Headache > Germania?....a noi interessano info relative a Sharm  :/


Francesca perdonami ma il mio commento era proprio riferito a sharm o egitto in generale. Quello della Germania voleva solo essere un esempio data la facilità di apertura conto gestibile online senza necessità di muoversi dall'egitto per chi è gia li.
Ribadisco quanto detto, in pratica è facile avere un conto in egitto ma in egp non so fino a che punto conviene. Gli interessi possono essere alti quanto si vuole ma basta guardare il grafico dell'egp per capire che gli interessi vengono ampiamente fagocitati dalla svalutazione e relativa inflazione.
L'autore del post chiedeva circa la possibilità di vivere in egitto semplicemente con gli interessi bancari. Credo di aver risposto osservando il tema.

Buonasera, si può avere un contatto telefonico ? Della Banca in Egitto ?

Polfo ha scritto :

Buonasera, si può avere un contatto telefonico ? Della Banca in Egitto ?


Buongiorno Polfo, scusa ma a chi è rivolto il tuo messaggio?