Italiani a Minsk

Salve  tutti...mi chiamo Marco, vivo nella provincia di Rimini ed avendo intenzione, per motivi sentimentali, di trasferirmi stabilmente in Bielorussia, passero' il periodo delle festivita' a Minsk.
Mi tratterro' tre settimane...dal 23 dicembre al 15 gennaio con l'obbiettivo di conoscere la citta' e scoprire quali possibilita' lavorative abbia da offrire.
Leggendo sul forum sono consapevole di quanto arduo sia il mio obbiettivo, ma non intendo lasciare nulla di intentato...confido pertanto nell'appoggio e nei consigli di quanti mi hanno preceduto.
Sono un artigiano specializzato nella realizzazione di strutture ed arredi in cartongesso ed affini, conosco inoltre ,per precedenti esperienze professionali,l'impiantistica civile ed industriale.
Sono convinto che unendo le forze, con chi e' gia' pratico della lingua, si possa creare una impresa di servizi remunerativa ed efficente...le idee non mi mancano al riguardo...
Ringrazio in anticipo quanti saranno cosi' gentili da contattarmi...il confronto e la apertura mentale sono le cose sulle quali confido.Un saluto a tutti!!

Buongiorno Marco,

Ti dò il benvenuto sul forum e faccio i migliori auguri per il tuo progetto!

Un saluto,

Francesca

Ciao, ti sarai reso conto che capiti nel periodo peggiore, ormai il costo della vita è alla pari dell Italia se non di più

Non e' il costo della vita che mi spaventa, ma la difficolta' ad avviare una attivita'...mi spiego meglio....
A parte la inevitabile burocrazia che comunque ho messo in preventivo, sembra difficile trovare una attivita'gia'presente...gestita da connazionali, alla quale "agganciarsi" nella fase iniziale, visto che non conosco ancora la lingua....

Se qualcuno ha qualche dritta....sarebbe bene accetta!!!

marco turrini ha scritto :

Se qualcuno ha qualche dritta....sarebbe bene accetta!!!


Ci sono tantissimi italiani a Minsk, penso che unendo le forze qualcosa sia possibile fare.