Animali domestici in Polinesia Francese

Ciao a tutti,

Se siete amanti degli animali e vivete in Polinesia Francese con il vostro amico a quattro zampe, condividete la vostra esperienza!

Che animale avete e che procedura avete seguito per il suo trasferimento? Le formalità d'ingresso in Polinesia Francese sono complesse? Ci sono delle specie proibite?

Esistono strutture in loco dove si possono adottare animali abbandonati? Avete optato per questa soluzione?
Che rapporto c'è tra Polinesiani e animali domestici?

Grazie per il vostro contributo,

Francesca

Come ho già scritto precedentemente:
Siamo arrivati in Polinesia Francese assieme ai nostri due cani dopo aver fatto fare la quarantena di 30 giorni ad Honolulu nel dicembre del 2012. Ora ho scoperto che per alcuni Paesi è stato ridotto o tolto l'obbligo della quarantena. Fermo restando che bisogna contattare obbligatoriamente gli organi competenti per ottenere il permesso per entrare in Polinesia con i vostri animali (trovate i contatti nel sito biosecurite.gov.pf) ed attendere la loro risposta ufficiale da dove saprete se e per quanto tempo far fare la quarantena, vi consiglio un sito europeo, se non volete arrangiarvi come abbiamo fatto noi, che si trova in Francia, che si occupa di tutte le pratiche, analisi, eventuale quarantena e spedizione dei vostri animali:

Moderato da Francesca 7 anni fa
Motivo : Raccomanda servizio qui > Trasporto di animali domestici in Polinesia Francese

Ciao Luclalucla,
lo so che sono passati 5 anni dal tuo post ma provo comunque a chiederti se ti ricordi il nome del sito francese a cui suggerivi di rivolgersi per delegare le pratiche e la spedizione degli animali domestici. Ti ringrazio!
Gaia

Ciao Gaia,
non ricordo il nome preciso, dovrei indagare un momento... se non sbaglio è lo stesso sito polinesiano della biosecurite che ti indirizza in caso di necessità presso la struttura francese che è autorizzata ad occuparsi di tutto a pagamento (cosi mi avevano detto degli italiani che hanno portato i loro amici a 4 zampe in Polinesia). Provo a contattare i nostri amici e, sperando che mi rispondono, ti faccio sapere (sono quasi sicura di aver messo il nome del sito  qui sopra, ma probabilmente per problemi di pubblicità non autorizzata è stato tolto). Potete anche contattare direttamente la biosecurite e chiedere informazioni in merito.
Ciao,
Luciana

Grazie mille, come sempre sei gentilissima! li contatto as soon as possible.
A presto
Gaia

... non mi hanno ancora risposto, meglio di tutto è che contattate la biosecurite e chiedete informazioni in merito anche perché ricordo che sono stati loro a dare il contatto dell'impresa autorizzata ad occuparsi degli animali da trasportare, potrebbe anche essere che non la autorizzano più a farlo??? Quindi per essere sicuri è meglio contattare la fonte che da l'autorizzazione del trasporto e tutte le indicazioni per poterla ottenere

Grazie!