Vi sentite felici in Messico?

Buongiorno a tutti!

Secondo il Rapporto Mondiale della Felicità del 2016, redatto dall'ONU, i Paesi più felici sono Danimarca, Svizzera e Islanda.

Voi cosa ci dite: siete felici in Messico?
La vita in Messico vi soddisfa di più rispetto a quella che facevate prima di trasferirvi e per quali ragioni?

La popolazione locale vi dà l'impressione di essere felice? Da cosa lo deducete?

Grazie per condividere la vostra esperienza,

Francesca

Io ho molta nostalgia della mia terra( Calabria) dove sono cresciuto , ma ho trovato un posto molto simile e quindi mi sento contento. Mare,sole,pesca,caccia, natura impresionante con i cactus che avvolte sono  lambiti dalle onde del mare. L'inverno non esiste, praticamente a Gennaio di sera la temperatura qualche volta scende a 15°,poi la mattina sale a 25/30.
Qui dove sono io é uno dei posti turistici piú importanti del Messico e forse del mondo.
Prima nel '97 cuando sono arrivato era allo stato quasi vergine, adesso é diventata una cittá multi raziale e si trova di tutto. Sicuramente molto meglio che negli altri posti.
A Cabo San Lucas siamo americanizati tutti data la grande influenza nord americana e anche Canadese, quindi le grandi imprese americane si son associate con le messicane e sono nati grandi ingrossi, hipermercati e anche fai da te...quasi mi sembra di essere a Los Angeles dove ci ho vissuto x 3 anni.
Se qualcuno viene in Messico deve pensare bene cosa vuole fare e come vuole stare perché c'é molta differenza tra le cittá ed i piccoli paesini sperduti.
Sono a disposizione se volete piú notizie in particolare.
Tanti saluti
Gianfranco

Ciao Gianfranco,

che bella testimonianza che ci dai  :)

Ti volevo chiedere un'informazione riguardo alla popolazione locale, hai l'impressione che vivano bene?
Intendo: gli stipendi sono commensurati al costo della vita? I servizi sono buoni ed accessibili a tutti?

Ti mando un saluto e a presto  :cheers:

Francesca

In generle no !
Le paghe (se si ha lavoro) sono da fame, poi dipende dallo stato in cui si vive. le zone turistiche sono quelle dove si puó guadagnare e vivere molto bene ed il rango scende secondo le categorie del lavoro.
Ti spiego meglio:

---Classe altissima, i ricchi sfondati ,attori,politici , impresari ecc... ecc... che hanno ville milionarie ,  jet, ecc che spendono in locali di altissima classe e si portano dall'estero alcuni articoli in generale.

--Classe alta ,dirige  le attivitá dei ricchi; vive bene in case decenti in zone residenziali. Anche loro aquistano fuori quando possono almeno 1 volta l'anno. Vivono una vita discreta escono vanno a cena  o alla Disco bar almeno 2 volte la settimana, vanno fuori in vacanza ed osservano le ricorrenze familiari ecc

--Classe medio alta : submanager, dirigenti in genere, impiegati di banca o statali ecc . sono un rango un pó + basso della alta e vivono una vita media e decorosa quasi uguale alla classa alta

--Classe media, camerieri, subdirigenti,infermieri, ecc... vivono una vita normale le loro abitazioni sono modeste e si trovano prima di entrare alla perfiferia, preferiscono riunirsi e fare fiestas o cenas nelle loro case per risparmiare.

--Classe bassa, mano d'opera in generale. vivono in periferia quasi tutti non hanno mezzo di trasporto e percepiscono un salario di miseria. le loro abitazioni sono di cartone pressato senza bagno ne pavimento. Le strade non sono asfaltate e , non hanno quasi illuminazione publica.

C'é da dire cmq che tutti e tutte le classi sono gente alla mano fanno las fiestas invitano a tutta la gente e offrono di cuore quello che hanno ed i piú poveri (come sempre) sono i piú felici.

La mia descrizione si riferisce a Los Cabos dove io vivo da 19 anni. non conosco bene la situazione nel resto del Messico ma comq nelle zone turistiche é piú o meno cosí.
Sconsiglio di venire que e fare il solito ristorante italiano , o il cuoco improvvisato o il cameriere.
Qui c'é bisogno di specialisti che sanno incamerarsi nella societá attuale ed in genere che creino la propria attivitá per vivere bene.
Io qui sto benissimo, ho amici dappertutto e alla fine vivo bene e sono contento.
Saluti a tutti