Camere in affitto Lussemburgo

Buongiorno a tutti,
a Ottobre mi trasferirò a Lussemburgo città per un master.
volevo avere qualche informazione su come trovare una camera in affitto in centro ( vicino la camera di commercio Italo- Lussemburghese) .  qualcuno saprebbe aiutarmi su come orientarmi negli annunci?
inoltre, mi piacerebbe ricevere qualche informazione sullo stile di vita della città e se offre impianti gratuiti per fare sport come ad es. la piscina.

Ringrazio quanti di voi mi dedicheranno il vostro tempo.

Ciao Vale,
ho letto il tuo messaggio e siamo nella stessa identica situazione. Dovrei frequentare lo stesso master e mi sono anche io messo in cerca di una stanza. Ho trovato qualche annuncio su appartager.lu ma ancora non ho inviato alcun messaggio. Fammi sapere se trovi qualche sito che ti sembra affidabile. Io sono in attesa che il responsabile del master mi invii dei link con alcune strutture con cui loro sono in contatto, appena la ricevo te la giro. A presto

Ciao ragazzi,

Ben arrivati a tutti e due!

Avete provato a dare un'occhiata alle offerte di athome.lu e habiter.lu?

Essendo più di uno a cercare potreste pensare di condivivere un appartamento per contenere le spese.

Un saluto  :cheers:

Francesca

Grazie per la risposta! 
Vorrei capire come sia suddivisa in zona. Gli annunci della città di Lussemburgo sono solo quelli lux city oppure i nomi tra parentesi rappresentano zone, quartieri o paesi?
Come funziona lo sport? Esistono solo palestra private?

vale.p859 ha scritto :

Gli annunci della città di Lussemburgo sono solo quelli lux city oppure i nomi tra parentesi rappresentano zone, quartieri o paesi?


Sono quartieri della città.

Grazie assai ! Sono informazioni preziosissime.
Per caso mi sapresti dire come si chiama il quartiere du BLV G.D. de Charlotte ovvero dove si trova la camera di commercio Italo - lussemburghese   
Cerco una sistemazione proprio  in quella zona!

Credo sia proprio Lussemburgo centro.
Come vie vicine trovi Avenue du Dix Septembre, Avenue Montenerey, Rue Albert 1er.
Aiutati con Google Maps per vedere sulla mappa dove si trovano le varie vie/quartieri della città e calcolare la distanza da 45 BLV G.D. de Charlotte.

Credo di aver trovato una camera a Clausen so che è in centro ma mi chiedevo se sia abbastanza vivibile e fornita di negozi , supermercati etc. cosa ne pensate?