Salvaguardia dell'ambiente in Venezuela

Buongiorno a tutti,

La salvaguardia dell'ambiente in cui viviamo è importante. Come è affrontata questa tematica in Venezuela?

Quali misure vengono attuate nel paese per la tutela ambientale: sfruttamento di energie rinnovabili, raccolta differenziata dei rifiuti, viabilità alternata, campagne di sensibilizzazione...?

Come contribuisci alla difesa dell'ambiente nel tuo quotidiano?

Ti invitiamo a parlare delle iniziative promosse a livello locale per lo sviluppo sostenibile in Venezuela e a dire la tua sui miglioramenti che vorresti fossero introdotti.

Grazie mille,

Francesca

Questo é un tema scottante. Qua non si fa assolutamente niente, no raccolta spazzatura differenziata, quando e se raccolgono la spazzatura viene bruciata a cielo aperto come del resto le discariche, per .e vie pieno di sacchetti di plastica nelle spiagge uguale, non ci sono cestini per la raccolta se non nei centri commerciali, gli spazzini quando vuotano i contenitori invece di riporli al loro posto li buttano per strada rompendoli e perdendo cooerchi, kl proprietario si ritrova a dover cercarre il suo per la strada  ho visto qualche cartello di riutilizzo del sacchetto di plastica ma sono rari e poi alla gente non frega niente...... energua altetnativa ci sarebbe eccome! Con tutyo questo sole l isola potrebbe vivere coi pannelli solari, ma il governk si é mangiato tutti i sokdi del petrolio quindi si va avanti con centrali elettriche obsolete,  nessuno fa manutenzione e spesso stiamo senza luce per ore... per quanto riguarda l ambiente in generale non c e alcuna manutenzione di strade, giardini, spiagge viadotti fognatura tuberia cavi ecc...