Menu
Expat.com

possibile espatrio in cile

Ultima attività 25 Novembre 2015 di federica69

Nuova discussione

federica69

Sono Consulente di Viaggi con un'Agenzia Viaggi on line. Vorrei iniziare un lavoro di vendita prodotti tipici Italiani e prodotti per chi soffre di problemi alimentari come allergie e intolleranze.
Desidero sapere se conviene farlo in Cile e come ci si deve comportare in termini di leggi. Inoltre vorrei sapere se il Governo Cileno dà contributi per l'apertura di Attività in proprio e se sì quali Attività. Resto in attesa delle risposte e ringrazio anticipatamente.

federica69

Chiedo anche un'altra informazione.... è obbligatorio sapere la lingua molto bene o basta un po' per l'inizio e qual'è la lingua? Inoltre è indispensabile un conto in banca?

Francesca

Ciao federica69,

ben arrivata su Expat.com!

La lingua ufficiale in Cile è lo spagnolo  ;)

Devi informarti sulla questione dei visti in primis, non ne hai bisogno se ti rechi nel paese per turismo per 90 giorni...tempo che potresti utlizzare per fare un sopralluogo e saggiare con mano la realtà locale e la destinazione più adatta per un potenziale business.

Cordialmente,

Francesca

federica69

Io vorrei andare nei pressi di Santiago, zona vicina al mare. Ritorno a chiedere ci sono Business che rendono un pò di più in Cile? Secondo il Governo dà contributi per aprire le Attività? Terzo la lingua è obbligatoria fin da subito o, inizialmente, si può andare con l'inglese?
Ringrazio sin da subito e resto in attesa