Possibile espatrio in cile

Sono Consulente di Viaggi con un'Agenzia Viaggi on line. Vorrei iniziare un lavoro di vendita prodotti tipici Italiani e prodotti per chi soffre di problemi alimentari come allergie e intolleranze.
Desidero sapere se conviene farlo in Cile e come ci si deve comportare in termini di leggi. Inoltre vorrei sapere se il Governo Cileno dà contributi per l'apertura di Attività in proprio e se sì quali Attività. Resto in attesa delle risposte e ringrazio anticipatamente.

Chiedo anche un'altra informazione.... è obbligatorio sapere la lingua molto bene o basta un po' per l'inizio e qual'è la lingua? Inoltre è indispensabile un conto in banca?

Ciao federica69,

ben arrivata su Expat.com!

La lingua ufficiale in Cile è lo spagnolo  ;)

Devi informarti sulla questione dei visti in primis, non ne hai bisogno se ti rechi nel paese per turismo per 90 giorni...tempo che potresti utlizzare per fare un sopralluogo e saggiare con mano la realtà locale e la destinazione più adatta per un potenziale business.

Cordialmente,

Francesca

Io vorrei andare nei pressi di Santiago, zona vicina al mare. Ritorno a chiedere ci sono Business che rendono un pò di più in Cile? Secondo il Governo dà contributi per aprire le Attività? Terzo la lingua è obbligatoria fin da subito o, inizialmente, si può andare con l'inglese?
Ringrazio sin da subito e resto in attesa