Aprire un attività in Cambogia

Ciao a tutti,sono appena tornato dal mio terzo viaggio in Asia e stavo pensando seriamente di trasferirmi ed aprire una piccola attività in Cambodia.
Parto dal presupposto che ho da sempre lavorato nell'ambito del turismo e tutt'ora dirigo una guest house a Marrakech,quindi partirei con in presupposto di un piccolo B&B.
Volevo sapere magari dai piu esperti,quando potrebbe costarmi l'aquisto di un terreno di circa 700/1000 mq in una località come Sihanoukville o sempre qualcosa verso la costa?
Accetto qualsiasi consiglio e magari se qualcuno ha in mente il mio stesso progetto o qualcosa di simile puo contattarmi per scambiare opînioni e idee :)

Un saluto

Omar

Gentilissimo sig. Omar

Gli stranieri non possono acquistare terreni in Cambogia (a meno che non creino delle apposite società immobiliari molto costose dove a detenere la maggioranza azionistica sia però un cambogiano), diffidi da chiunque le dica il contrario.
Qui funzionano gli affitti per un lungo periodo per quanto riguarda i terreni. oppure potrebbe pur sempre sposare una donna cambogiana, ed intestare i contratti a lei (se si fida).
Noi forniamo consulenza completa ai nostri clienti per tutte le tematiche inerenti agli investimenti in Cambogia.
Per ulteriori info su prezzi e su come usufruire dei nostri servizi mi contatti pure
Cordiali Saluti
Lorenzo Bianchi

Moderato da Francesca 8 anni fa
Motivo : Questo è un forum di informazione e non pubblicitario o a scopo commerciale. Registra la tua impresa nel nostro Elenco Commerciale Cambogia
Ti invito a leggere il codice di condotta del forum

Ciao io e un po che giro fra cambogia e altri stati, anche io sto pensando di aprire qualche cosa tipo guest house se puo farti piacere scambiare due idee,a me farebbe piacere.
Polo

Ciao Paolo, io ho gestito una Guest House per  circa 6 anni qui a  Sihanoukville,dove vivo, ed era gia' il mio lavoro in Italia, dove ho avuto una pensione in montagna  fino al 1998.
Qui le problematiche commerciali sono molto differenti dall' europa, se vuoi contattarmi saro' lieto di darti piu'info a riguardo sulla mia esperienza.

Claudio Cavani

Ciao,
In Cambogia non puoi comperare terreni solo in palazzi dal primo piano in su al piano terra solo locali, se vuoi un consiglio cambia paese qui' sono soldi buttati al vento e' molto difficile riuscire se non collegato ad un locale che pero' trovarne uno onesto non esiste.

Ciao si so che in cambogia non si possono comprare terreni come d altra parte in thailandia e in molti altri posti, io per iniziare voglio affittare una guesthouse, per cui quel problema non mi si pone, poi per quel che riguarda il terreno so che si possono affittare per molti anni.
Sono stato alcuni mesi in cambodia e concordo il paese e molto povero e quindi difficile,pero nei confronti di tanti altri paesi trovo la gente piacevole, speriamo in bene comunque sai devo trovare una cosa che mi piaccia nella posizione che voglio per cui faccio tutto molto con calma senza fretta
Grazie mille del consiglio sempre gradito

ciao,sono carlo,
ho letto il tuo mex anche io sono interessato ad aprire qualcosa in Cambogia,o guesthouse o chissa una piccola travel agency...
leggo che tu sei gia ben inserito e sicuramente conosci bene la burocrazia locale,potresti gentilmente dare delle info?
grazie mille Carlo

Ciao claudio vorrei aprire un ristorante in cambogia a sianukville mi sai dire quale iter bburocratico devo fare quali documenti da presentare ed i tempi necessari?

il mioindirizzo email

Moderato da Francesca 6 anni fa
Motivo : Questo forum è pubblico: a garanzia della tua privacy comunica email tramite messaggeria privata del sito