Lavorare come libero professionista in Cambogia

Salve,

A molti espatriati piacerebbe lavorare come liberi professionisti: vorremmo aiutarli a reperire delle informazioni.

Può uno straniero esercitare come libero professionista in Cambogia?

Quali sono i requisiti necessari e  le formalità da espletare?

Condividete con noi i pro e i contro del lavoro autonomo in Cambogia: previdenza sociale, sistema fiscale…

Grazie per il vostro contributo,

Francesca

Mi piacerebbe acquisire il maggior numero di informazioni , sul fatto di gestire qualcosa in Cambogia , precisamente a Sihanoukville, grazie in anticipo Gabriele.

ciao...anche io sono interessato.....
saluti

Ciao, sono nuovo nel forum, ho girato un pò il sud est asiatico e mi sono letteralmente innamorato della Cambogia, tant è  che appena rientrato dalle ferie sto valutando seriamente l idea di rilevare un attività bar e\o ristorante.Mi riferisco a Carlodk   hai già visto qualche annuncio interessante ? Ti sei già informato dal punto di vista burocratico ? Ciao ci sentiamo Michele

Moderato da Francesca 8 anni fa
Motivo : Ti invitiamo a non pubblicizzare servizi sul forum
Moderato da Francesca 8 anni fa
Motivo : Inserisci un annuncio nella sezione del sito dedicata al Lavoro in Cambogia

Salve,

vorrei riportare l'attenzione sul tema che ha generato questa discussione:  reperire delle informazioni sul lavoro come libero professionista in Cambogia

Quali sono i requisiti necessari e le formalità che un espatriato deve espletare per esercitare come libero professionista in Cambogia?

Grazie a chi vorra passare delle informazioni sul forum,

Francesca

ciao michele,come stai?si sto cercando info in tutti i settori,dal locale al burocratico....hai fb?ti saluto a presto Carlo

Lavorare come libero professionista o aprire attività in cambogia è molto semplice, soprattutto se è un piccolo business, all'inizio potete partire senza nessun tipo di licenza, se il business poi si ingrandisce e soprattutto funziona, comprate una licenza e vi strutturate come società, molti hanno fatto così all'inizio.
La cosa migliore è trovare un professionista che vi segua passo passo per i contratti iniziali che voi firmerete, tipo affitto e/o compravendita e soprattutto che vi tenga i piedi legati per terra...perchè a [moderato] migliaia di dollari ci si mette veramente poco!..
I pagamenti avvengono tutti Cash. Aprire un conto corrente bancario è abbastanza semplice se lo fate a titolo personale, un pò più complesso se lo fate a titolo societario.

Moderato da Francesca 8 anni fa
Motivo : *Il contenuto autopromozionale è stato moderato, vedi mio intervento post #5

salve si potrebbero avere informazioni più dettagliate su come poter iniziare da libero professionista? si è costretti a creare una società con nativi o non è necessario? come funziona burocraticamente? grazie a tutti per l'attenzione

In Cambogia, all'incontrario dei paesi limitrofi, un cittadino straniero puo' esercitare in proprio ,senza fare societa' con cittadini cambogiani. Detto questo, per determinate professioni e' richiesta un abilitazione.