E' dal 2010 che opero nel territorio algerino. I primi due anni ho lavorato nella zona di Orano, per la precisione nella zona industriale di Arzew e vivevo a Bethiuoa. In seguito il lavoro mi ha portato ad Algeri. Oggi sono a Boumerdes. Tutto questo migrare mi ha fatto conoscere sia i vari territori che la mentalità della gente. Prima di arrivare in questa nazione, i luoghi comuni (sbagliati) ci portano ad essere prevenuti e credere che tutti siano terroristi o simili. Assolutamente no, ho conosciuto persone stupende con i quali è nata un amicizia profonda. Il territorio poi è stupendo, forse poco valorizzato, ma sono sicuro che con il tempo e con governo stabile e le ricchezze naturali che hanno prima o poi vedremo delle aperture importanti anche nel settore turistico. Ed è il visitare il territorio la cosa che più preferisco e che mi affascina. Da buon sardo poi trovo delle analogie importanti, forse dovute ad antiche invasioni arabe. Spero di continuare oltre che a lavorare, le varie visite in nuove zone dell'Algeria.