Cosa preferite della vita in Algeria?

Salve a tutti,

Vivere all'estero significa scoprire ed imparare ad apprezzare una nuova quotidianità.

Quali sono gli aspetti della vita in Algeria che preferite?

Quali lati del paese vi hanno maggiormente affascinato dopo il trasferimento?

Fateci sapere qual'è la parte migliore della vostra esperienza di espatriati in Algeria.


Grazie in anticipo,

Francesca

E' dal 2010 che opero nel territorio algerino. I primi due anni ho lavorato nella zona di Orano, per la precisione nella zona industriale di Arzew e vivevo a Bethiuoa. In seguito il lavoro mi ha portato ad Algeri. Oggi sono a Boumerdes. Tutto questo migrare mi ha fatto conoscere sia i vari territori che la mentalità della gente. Prima di arrivare in questa nazione, i luoghi comuni (sbagliati) ci portano ad essere prevenuti e credere che tutti siano terroristi o simili. Assolutamente no, ho conosciuto persone stupende con i quali è nata un amicizia profonda. Il territorio poi è stupendo, forse poco valorizzato, ma sono sicuro che con il tempo e con governo stabile e le ricchezze naturali che hanno prima o poi vedremo delle aperture importanti anche nel settore turistico. Ed è il visitare il territorio la cosa che più preferisco e che mi affascina. Da buon sardo poi trovo delle analogie importanti, forse dovute ad antiche invasioni arabe. Spero di continuare oltre che a lavorare, le varie visite in nuove zone dell'Algeria.

Buongiorno tomaso piga,

ben arrivato sul forum e grazie per la testimonianza!

Cordialmente,

Francesca