SICUREZZA AD HURGADA

Buongiorno,
Scusate il disturbo.
Io e la mia famiglia dovremmo partire per Hurgada a metà Luglio.. Dicono che la situazione è molto rischiosa in questo periodo.
Potreste darmi qualche informazione in più? È così pericoloso? 
Grazie mille!!!

Ciao GretaGreta,

Questa è l'informazione che passa la Farnesina (vedi viaggiaresicuri.it/?egitto) :

In considerazione del deterioramento della generale situazione di sicurezza registrato nel Paese, si rinnova la raccomandazione di evitare i viaggi non indispensabili in Egitto in località diverse dai resorts situati a Sharm el-Sheik, sulla costa continentale del Mar Rosso, nelle aree turistiche dell'Alto Egitto e di quelle del Mar Mediterraneo.

Speriamo che i connazionali in loco si facciano sentire perchè sarebbe importante sapere come vivono loro la situazione.

Francesca

Che dire? E' un tasto dolente per tutto il mondo! Come vedete dalla televisione la Tunisia e' stata colpita...due volte...la Francia due volte...Il Sinai ora ..ma ha fatto fuori tanti terroristi...ma il Sinai si trova lontanbo da Sharm..Cmq vogliono colpire anche l Italia...le coste del mediterraneo...quindi anche li' in Italia c e' da stare attenti...
Il loro gioco e' quello di mettere paura a tutti...a tutto il mondo!!
Ad Hurghada non c e' nulla ...si vive bene...ma anche da altre parti nel mondo...oramai non si puo' piu' mettere la mano sul fuoroc e assicurare che nulla succeda ./...come si fa??
Hanno fatto un video dove minacciavano il Papa...Roma...quindi chi non ha paura ora di andare a Roma? mah!
Veramente e' una domanda a cui risposta non c e'... ma appunto non per l Egitto...che sicuramente e' piu' protetto dall esercito..ma per tutti!
L esercito in Egitto e' uno dei piu' forti del mondo...il secondo e' quello algerino...qui siamo sempre super controllati...c e' un ceck point  quasi ogni strada...ogni tanbto fanno dei controlli nelle case...chiedono documenti ecc... fermano quasi sempre in auto per controlli...insomma io mi sento protetta... Posso uscire la sera da sola e non succede nulla...al contrario dell Italia che ho una paura dannata di uscire anche di giorno!!!