Muscat - lavoro

Buongiorno a tutti,
abito a milano e sono molto stanca della mia città ! ho un lavoro e un discreto stipendio ma ... ho una grande voglia di cambiamenti! ho visitato muscat e mi piacerebbe trasferirmi. Attualmente lavoro nel settore moda/pubblicità, ma sono disponibile a cambiare settore. il mio inglese è buono ma non del tutto perfetto (lo sto perfezionando)
Gradirei avere informazioni : è semplice trovare lavoro? sono disponibile a cambiare anche settore in quanto la mia voglia di cambiamento è superiore a qualsiasi cosa.. i ritmi milanesi sono ormai per me insopportabili. Mi piacerebbe lavorare nel settore turistico, a chi mi devo rivolgere? grazie a tutti

Ciao isabella sophie,

ben arrivata su Expat.com!

Per quanto concerne il lavoro ti riporto quanto letto qui sul forum sull'argomento:
Cercare lavoro dall'Italia può risultare difficile.... tanti nostri connazionali vengono qui durante l'inverno e fanno le guide turistiche freelance per gli Italiani. Di solito si appoggiano a dei tour operator locali che li contattano nel caso ci fosse una richiesta per un tour in lingua italiana. Queste persone non hanno un visto di lavoro ma entrano nel Paese come normali turisti. Un italiano può ottenere un visto all'arrivo per 30 giorni che può essere rinnovato per altri 30 giorni senza uscire dal paese. Dopo 60 giorni sei obbligato ad uscire. La maggior parte di loro va a Dubai per il weekend e poi ritorna. Per trovare un posto di lavoro stabile con visto lavorativo e carte in regola le cose sono un po' più difficili...  l'ottima conoscenza dell'inglese è fondamentale. Se conosci anche un'altra lingua straniera ancora meglio.
Prova a dare un'occhiata su internet su siti di aziende che hanno sede in Oman e vedi se c'è qualcosa per cui potresti fare domanda....
Consulta anche il sito catererglobal.com/jobs/oman che offre lavoro nel settore hoteliero e turistico.

In bocca al lupo,

Francesca

Ciao Francesca,
ti ringrazio moltissimo per le informazioni.

Di nulla figurati, fammi sapere se riesci a trasferirti  :)