Ci sono luoghi dove si riuniscono gli italiani in Romania

Buongiorno,sono Francesco,vivo da un anno a Sibiu con la mia compagna e la sua famiglia,vorrei conoscere italiani,comincio a sentire la nostalgia.

Ciao Francesco,

benvenuto sul forum!  :)

Per avere dei contatti, dai un'occhiata alla sezione del sito dedicata al network degli Espatriati Italiani a Sibiu.

Leggo che vivi a Sibiu da un anno, come ti trovi?

Un saluto,

Francesca

Mi trovo bene,grazie ma vorrei stare meglio.Sto cercando la comunita italiana che mi manca molto.Spero tanto che ce ne sia una.Scusa ma la tastiera non digita gli apostrofi....La debbo cambiare. :)

Ciao Francesco.
Ho 34 anni sono Marchigiano e mia moglie è di Sibiu.
Noi viviamo e lavoriamo in Italia ma facciamo avanti ed indietro in continuazione.
Dal 7 al 10 Novembre saremo a Sibiu.
Se vi va ci possiamo incontrare e conoscere!
Vuoi che ti porti niente dall'Italia?
A me Sibiu piace tanto e mi sento come a casa.E' 1 sensazione strana:quando sto in Italia non mi manca la Romania e viceversa!
Mi piacerebbe poter capire se c'è possibilità di effettuare qualche piccolo investimento in Romania con sicuro rientro nel breve periodo per poi capire se si possa fare qualcosa di più serio.
Tu di cosa ti occupi?
Oppure lavorare per qualche ditta Italo-Romena con sede a Sibiu che mi faccia fare avanti indietro Italia-Romani.a:sarebbe 1 sogno!!
Noi saremo in centro Calea Dumbravii a casa dei genitori di mia moglie.Voi dove vivete?

Salve io vivevo a Pesaro prima di trasferirmi a Sibiu, vivo qui da 4 anni.

Ciao!!noi viviamo vicino jesi nelle marche , nelle zone del terremoto!!torniamo ora da sibiu!

Buone feste!! Io aspetto i miei amici Italiani per il revelion qui a Sibiu!!!
Ci sono vari marchigiani qui a Sibiu, soprattutto della zona Fabriano!

Dai veramente? E cosa fanno li?

Io ho mia moglie di sibiu.ogni vokta che veniamo siamo in centro a casa dei suoi.cslwa dimbravii.ritorniamo a fine marzo per il compleanno del papà.in italia viviamo in campagna  tra cingoli ed apiro.dove farete revellion?adesso siamo venuti dal 22 al 27 dicembre x stare insieme ai suoi x natale.di cosa si occupano i fabrianesi a sibiu?

Si godono la pensione qui in Romania, vivono qui da molti anni, integrati perfettamente con la popolazione locale.

E tu invece cosa fai lì?

Il mio compagno si occupa di costruzioni e io di vendite.

Ci sono possibilità di piccoli investimenti o attività economiche a sibiu? Tu come ti trovi.ti manca pesaro?

Buongiorno! Io a Sibiu mi trovo molto bene, la città è perfetta per me, immersa nella natura, stazione termale, stazione sciistica. In questa città non manca niente, ci sono i miei amici in questi giorni che li vedo soddisfatti da questa vacanza. Per me un buon investimento in questa città è il regime hotelier, talmente c'è tanta richiesta di prenotazioni che non ci sono alloggi a disposizione.

Dai sul serio? Ma del tipo aibnb ecc con casa di proprietà?perchè invece secondo ne tra alberghi e pensioni già sono troppi dico io.x non parlare di ristoranti....aprono e chiudono di continuo.a dicembre ho visto 1 ristorante nuovo di 1 italiano sotto piata mica.ma non mi è piaciuto x niente....tu dici cmq?e tuo marito le case le vende?

@ michela farci e kaa81 > Suggerisco di continuare la conversazione in forma privata (attraverso la messaggeria di Expat.com) per non portare fuori tema la discussione.

Grazie

@Francesco Scerra ciao Francesco. Mi chiamo Paolo e sono di Verona, mia moglie di Sibiu. Ora sono in pensione da 1 annetto (57 anni :D ) e mia moglie voleva tornare a vivere a Sibiu. All'inizio cercheremo un appartamento in affitto in maniera tale da muoverci con calma e cercare un'occasione di acquistare una casetta. Se vuoi in aprile veniamo due settimane e ci possiamo incontrare così mi darai tanti consigli. Ciao Paolo

@kaa81ciao, se leggi il messaggio che ho messo per Francesco possiamo incontrarci a Sibiu magari allo Shopping Centre. Verremo le prime due settimane di aprile 2024 .. spero tu legga questo messaggio. Ciao

@amires Buona sera, sono Massimo di Treviso e mia moglie è di Sibiu. Noi viviamo e lavoriamo in Italia per il momento ma facciamo avanti e indietro in continuazione...

Se siete ancora interessati abbiamo disponibile per affittare un piccolo appartamento bilocale in una villa storica a 5 minuti a piedi di Piazza Mare.

All'inizio di Aprile saremo più giorni a Sibiu, se vi va ci possiamo incontrare e conoscere, restiamo in contatto e buona serata!

Ciao scrivo per tutti gli altri di questo Tread. Mi chiamo Paolo e sono di Verona, mia moglie (da 22 anni) Mihaela di Sibiu. Dal 3 aprile al 16 aprile saremo a Sibiu. Siamo disponibili a incontrare chiunque anche al Shopping Centre dove in fondo a dx ci sono i localini. Questo perchè ci farebbe piacere conoscere italiani a Sibiu visto il mio prossimo trasferimento a Sura Mare. Lascio il mio numero per contatti whatsapp +39.35* Ciao

Moderato da Francesca il mese scorso
Motivo : *non scrivere il tuo numero su un forum pubblico, non è sicuro! Il numero potrebbe essere spammato. Chi è interessato ti contatta per messaggio privato.
Ti invito a leggere il codice di condotta del forum