Trasferimento, via da Napoli

:cool:  Salve, vorrei andar via da Napoli...a nord di Napoli. Vorrei una cittadina civile o una citta' , ma non stressante.
Un luogo con mentalita' aperta e non provinciale.
Anche fuori italia. Non un paese freddo. Pensavo alla Provenza , per fare un esempio.
Sono ingegnere civile e ...musicista ( cantante ). Ho 50 anni circa.
Amo gli animali e la natura.
Non sono un orso e quindi mi piace vita di relazione.
Qualcuno ha consigli, idee da darmi ? ... grazie

Buongiorno Franco
Ma anche fuori dall'Europa?
Mi hanno dato degli ottimi riscontri sul Cile, ma non ho conocenza diretta....
Però potrebbero esserci anche altre realtà, molto dipende dall'incastro professionale, e da fattori culturali specifici.
Buona giornata
Davide

Salve, sei un ingegnere civile, ti potrebbe interessare la
commercializzazione di case prefabbricate a pannelli e
il settore dell'interscambio commerciale Italia ed Africa occ.?
Marius
[email protected]

Buongiorno Marius, posso io avere maggiori informazioni su queste unità abitative e sull'interscambio? grazie Saluti Davide

Grazie mille !

Vai alla costa del sol e goditi la vita

:top:

Salve Davide,
Ho letto solo ora il tuo messaggio. Ti prego contattarmi tramite email e ti darò tutte le informazioni del caso.
Saluti
Marius
[email protected]

Caro Franco hai lo stesso problema mio anche se abito in un cazzuto paese del Piemonte ! Oltretutto so di origine toscana (Cortona) ragion per cui a me pure piace la gente,parlare,scherzare ma qua son tutti buzzurri ! Pure io adoro la natura,gli animali e la musica che è il mio mondo ! Mi sto esercitando a cantare le cover,ascoltando e riascoltando i brani ! Allora è meglio o la Romagna ( che so Cesenatico ) o un paese estero,come la Spagna ( in particolare le Baleari o le Canarie). Chissà.....se vuoi ci sentiamo e ne parliamo ! io ho 45 anni sono un medico ma sono stufa ! Meglio creare un'attività diversa !!!!! Ciao !

Salve Davide, scusa il ritardo nel rispondere, ma solo oggi ho letto la tua richiesta di informazioni sulle intermediazioni commerciali e moduli di pannelli per l'edilizia
Il 26 maggio mi trasferirò a Dakar - Senegal per prendere l'incarico di direttore commerciale in una società italo senegalese.
Ti lascio il mio indirizzo email nel caso tu volessi ancora maggiori delucidazioni.
Mario
[email protected]

Buongiorno Mario
Ho scritto alla mail che mi hai indicato
A presto
Davide

Salve Davide,
La email in data 8 maggio, di cui fai riferimento, non mi è giunta.
Mario
[email protected]

Salve,

annotazione per tutti:

Questo è un forum pubblico, a garanzia della vostra privacy non inserite nei post dettagli personali come numero di telefono, indirizzo mail o contatto Skype.
Questo sito vi mette a disposizione un sistema di messaggeria privata da usare per comunicare tali dettagli ad altri utenti.

Leggere CODICE DI CONDOTTA DEL FORUM ITALIA (paragrafo I primi passi sul forum) > https://www.expat.com/forum/viewtopic.php?id=468474

Chi volesse che i propri dettagli personali fossero rimossi dal forum per cortesia mi contatti tramite messaggio privato.

Grazie,

Francesca

conviene un paese della Spagna o Portogallo