Partenza Cape town

Salve a tutti,
come molti mi chiedevo, visto che mi sto preparando mentalmente e concretamente a partire per il sud Africa, possibilmente Cape Town, se c'è possibilità di avere dei punti di riferimento italiani in loco. Il mio inglese è quasi un intermedio, ma sono flessibilissima se ci sono i presupposti, per pensare solo in seguito a valutare proposte inerenti il mio lavoro.
Vi ringrazio.

Ciao Elisa,

ben arrivata su Expat.com!

Ti segnalo la sezione del sito dedicata al network degli Espatriati Italiani a Città del Capo che ti permette di entrare in contatto con connazionali che vivono li.

Inoltre, se ti fa piacere, puoi scrivere qualche riga su di te ed il tipo di lavoro che stai cercando, servirà a favorire l'interazione con gli altri utenti.

Buona giornata,

Francesca

Grazie Francesca dell'indicazione.
Allora: mi chiamo Elisa e vivo a Roma per motivi inerenti il mio settore lavorativo.
Sono una scenografa che ha avuto alcune esperienze nel cinema e come scenografa progettista per l'opera lirica, ma naturalmente dato la situazione e la crisi che il settore  della cultura e spettacolo sta affrontando, sto seriamente prendendo in considerazione, come molti, di dirigermi verso altri paesi.
Ho pensato a Cape Town perché ho letto di alcune possibilità sia cinematografiche che televisive; naturalmente devo migliorare notevolmente il mio inglese, quindi non pretendo di raggiungere subito certi obiettivi. Sono disposta a qualsiasi tipo di lavoro serio e credibile che mi permetta di migliorarlo in fretta.
Potrebbe andare bene anche presso qualche famiglia come donna alla pari.
Da un punto di vista emotivo, mi è sempre piaciuta l'idea del sud Africa per una fascinazione particolare.
Quindi se qua in Italia nei prossimi mesi non dovesse succedere qualcosa di interessante, sono disposta a dare uno scossone alla situazione e preparare un'eventuale partenza, verso un paese che mi risulta essere anche in crescita.
Grazie di nuovo, Elisa

Grazie per le informazioni Elisa  ;)

Leggo che inizialmente ti potrebbe interessare anche una sistemazione alla pari, ti segnalo dunque questi siti dedicati ai quali potresti dare un'occhiata: aupairsa.co.za, greataupair.com, indeed.co.za.

I migliori auguri,

Francesca

sistemazione alla pari? cosa vuol dire?

@ nicovon > Lavorare alla pari consiste nell'essere ospitati da una famiglia locale aiutandola ad accudire i figli sbrigando  faccende domestiche non pesanti in cambio di vitto, alloggio. E' prevista una piccola retribuzione.

Francesca

ne deduco che questa possibilita' e' rivolta alle sole donne.

@ nicovon > Formalmente no, esistono anche i ragazzi alla pari.