Trasferimento a Minsk per lavoro

Salve ragazzi a tutti mi presento mi chiamo Nico e sono sposato da 6 anni con una cittadina di minsk di cui abbiamo 2 splendide  bambine ma viviamo in italia. Adesso da  qualche anno a questa parte qui le cose si mettono male come credo ben tutti sapete lavoro scarseggia, economia non va, ecc...e tutti i soliti probblemi. Allora io e la mia famiglia stiamo decidendo se trasferirci  o meno a  Minsk dove mia moglie prima di sposarmi gia lavorava e gia conosce tutto il sistema e burocrazie varie. percio mi chiedevo se qualcuno di voi gia vive qui( da qualche anno..) o se ha voglia di aprire qualche attivita oppure se puo aiutarmi con consigli se ci sono italiani che lavorano gia qui..perche per quanto riguarda mia moglie lei troverebbe gia un lavoro per lei ma per me(noi italiani)sara difficile trovare lavoro ..vedi la  lingua e altre  burocrazie varie. Percio se qualcuno si va vivo o si fa sentire sarei lieto di scambiare qualche bella chiacchiera..oppure quando vado a minsk con mia moglie  di incontrarci perche no anche per scambiare idee.. ;) Ciao a tutti aspetto vs risposte

ciao Nico mi chiamo Massimiliano sono italiano ho 31 anni e come te sono sposato con una donna di minsk abbiamo un bimbo di 1 anno e mezzo.ero artigiano in italia ma 2 anni fa abbiamo deciso di trasferirci a Minsk a causa di come saprai benissimo.della forte crisi che ha colpito un po il mondo intero.vivo a Minsk da due anni e se può interessarti il mio parere mi trovo benissimo e un po difficile all'inizio per la lingua e lo stile di vita che è sicuramente diverso da come siamo abituati a casa nostra in italia ma poi pian piano ti abituerai ci sono diversi italiani che vivono qua se hai bisogno di ulteriori informazioni puoi contattarmi a questo indirizzo    [moderato per la privacy]

Ciao Massimigliano grazie per avermi risposto ho visto il tuo indirizzo email per contattarti ma mi sembra errato per caso e queto?  [moderato per la privacy] se nel caso e questo quello giusto ti ho contatato e ti ho scritto alcune cose  grazie per la collaborazione....

ciao, anche io sto cercando qualcosa a Minsk, sono sposato da 1 anno dopo 10 anni di fidanzamento, cerco di trovare lavoro a Minsk oppure di aprire un'attività (investendo quei due soldi che ho messo via in questi anni, purtroppo sono  pochi) ma se qualcuno a qualche idea di attività che si possa fare con pochi euiriii, è il benvenuto, ciao. Davio

Buonasera !
Anche io sto trasferendo con la mia ragazza a Minsk
Senza idea che posso fare e che attivita' svolgere, ma in ogni caso mi piacerebbe conoscer persone brave, tanto per stare in contatto e communicazione

Ciao Alexgio..se vuoi puoi possiamo sentirci tramite  in facebook o skype  cosi se vuoi chiacchieriamo un po...almeno giusto per coniscerci e confrontarci ,da quel che ho letto vuoi trasferirti a minsk...ecc...

ciao Daviodelnord idem come dicevo a Alexgio se volete sentiamoci tramite facebook o skype giusto per confrontarci e conoscerci giusto che le nostre mogli sono bielorusse

ciao, piacere di conoscerti, se per te va bene possiamo sentirci su facebook ?, ok ?

ciao ho letto vs messaggi su facebook possiamo sentirci tranquillamente per chi mi cerca il mio contatto e NICOLA FRANCO..dalla foto(MINSK..) vi accorgete che sono io....

ciao amico, come stai,,,, mi piacerebbe essere il tuo amico a belarus perche vorrei avere uno amico italiano che vivo gia a belarus.saro a belarus da Mai 2015.allora se vuoi,per favore darmi un invito a facebook sur questo name jean pascal sandjon.
prendi cura di te.

Ciao lasciami il tuo skype, non uso facebook

Salve a tutti,

scusate l'intromissione solo per ricordarvi che questo è un forum pubblico : non inserire dettagli personali come numero di telefono, indirizzo mail o contatto Skype.
Su Expat.com esiste un sistema di messaggeria privata atta allo scopo, potete accedervi cliccando sull'icona a forma di busta che trovate in alto a questa pagina, lato destro.

Cordialmente,

Francesca

Ciao Massimiliano
Cercavo informazioni perché a breve dovrò trasferirmi a minsk definitivamente.
A livello burocratico volevo sapere qualcosa e se puoi anche a livello lavorativo
Ti ringrazio
Marco

Ciao a tutti
Mi chiamo Marco leggendo i vostri problemi per accedere a lavorare a minsk.
Io avrei un idea , se ci uniamo , ed essendo eximprenditore nel settore arredi  , potremmo aprire una fabbrica di divani che solo per le attrezzature bastano un 2000 euro , posso garantirvi che i margini di guadagno sono alti essendo del settore ventennale .io posso mettere già disposizione la mia società che ho ferma alla camera di commercio basta riattivare quindi già soldi risparmiati per costituire la società .
Tra l'altro vi capisco sono anch'io oggi in condizioni precarie con un amore che mi aspetta la cosa ne pensate di tentare ?
Per eventuali spiegazioni e programmi  contattiamoci
Basta crederci , vostro amico
Marco

Ciao, sono della provincia di Bari. Anche a me piacerebbe lavorare a Minsk o creare qualcosa li. La mia ragazza mi ha sconsigliato ma sono abbastanza cocciuto. Sono del parere che se non c'è lavoro si crea.

Ciao, esponi meglio il tuo progetto. Burocraticamente parlando sai se è fattibile ? Oppure è solo un progetto ? Contattami in privato, ci sentiamo su Facebook o skype. Ho un fondo che vorrei investire.