Possibilità lavorative per un ragazzo di 20 anni

Ciao a tutti, mi chiamo Gianluca e sono un ragazzo di 20 anni che da poco più di un anno cerca lavoro senza risultati in Italia. Il Messico è un paese che mi ha sempre attratto, ma vivendo a quasi 10.000 km di distanza non conosco la situazione economica effettiva messicana. Ho una buona conoscenza dell'inglese e una conoscenza di base dello spagnolo, credete che per un ragazzo della mia età sia fattibile trasferirsi e trovare un impiego che permetta di mantenersi? Grazie mille.

Ciao Gianluca,

ben arrivato su Expat.com!

Ti riporto un estratto della testimonianza di Massimo, un ragazzo italiano espatriato in Messico che ho intervistato qualche tempo fa:

A livello lavorativo, com'è la situazione in Messico? Quali settori potrebbero secondo te offrire opportunità ad un Italiano che volesse cercare lavoro li?

Per quanto riguarda il lavoro bisogna dire che il Messico è un Paese in via di sviluppo, il lavoro non abbonda però ci sono varie opportunità e per noi Italiani le porte aperte sono nel campo della ristorazione, i nostri piatti sono molto apprezzati da queste parti, non solo qui ma direi in tutto il mondo. Ci sono altri lavori che si possono fare qui, per esempio l'insegnante di italiano, il meccanico, l' elettricista, la guida turIstica...insomma come dicevo prima "volere è potere".

L'intervista integrale la trovi seguendo questo link:https://www.expat.com/it/intervista/215 … uebla.html

Buona fortuna per il tuo progetto,

Francesca

Letta tutta!

l'insegnante di italiano???

Ciao

Vivo e lavoro in Messico da due anni. Per gli italiani ci sono buone possibilità per lavorare nel settore ristorazione ed hotel, alcune grandi imprese italiane cercano tecnici specializzati.
Per lavorare in Messico devi trovare un lavoro dall'Italia per avere la visa.
Se no puoi farti una vacanza e cercare nel posto ma poi devi metterti in regola.
Se vuoi sapere un pò più nello specifico devi dirmi quali sono le tue competenze.
Saludos

Ciao, grazie per la tua risposta, io sono un perito informatico che da un anno abbondante cerca lavoro. Comunque questa è ancora un'idea, per il momento è tutto un po' campato in aria.